Responsive Ad Slot

La Corrida: Federica Uliano ha vinto la prima edizione sul NOVE

È la cantante Federica la vincitrice de La Corrida 2024. Ben due i vincitori del torneo dei fischiati: ecco chi sono.

giovedì 26 dicembre 2024

/ by Tv Italiana

Si chiude nella notte fra Natale e Santo Stefano l'edizione 2024 de La Corrida, il papà dei talent show televisivi italiani condotto per la prima volta sul NOVE da Amadeus. Dopo ben sette puntate di selezione, nella fatidica finale del 25 dicembre 2024, la trasmissione ha incoronato i suoi vincitori. c'è chi si è conquistato una bella coppa e il titolo di vincitore assoluto del programma a colpi di applausi e chi invece ha portato a casa il Campanaccio d'Oro trionfando nel girone dei concorrenti fischiati e ripescati dai vari capipopolo vip. Andiamo insieme a scoprire tutti i vincitori de La Corrida 2024 nel prossimo paragrafo,

La Corrida: Federica Uliano ha vinto la prima edizione sul NOVE
La vincitrice assoluta della prima edizione di NOVE de La Corrida è Federica Uliano. Giovanissima artista di Sesto San Giovanni (provincia di Milano) che si è distinta per due ottime esibizioni: nella prima - andata in onda nella prima puntata - ha cantato "Nothing Compares 2 U" di Sinéad O'Connor mentre in finale ha fatto suo il clima natalizio della puntata sulle note di "Hallelujah" di Leonard Cohen.

Nota sul web con il nome d'arte di Bessye, Federica ha dedicato la sua vittoria alla madre scomparsa:

Innanzitutto volevo dire che questa vittoria la volevo dedicare a mia mamma. Io ho sempre pensato che la mia voce sia stata un dono che mi ha dato lei. Anche lei aveva il mio stesso sogno di cantare ma con lei il destino è stato crudele. Mi piace pensare che un po' di lei viva dentro di me. Ho realizzato questo sogno un po' come se lo stesse realizzando anche lei. In una società dove vincono ed emergono sempre le personalità forti, stasera una persona che si è sempre sentita ultima è arrivata prima. 

La Corrida: Muratorino e Giuseppe Cowboy vincono il Campanaccio d'Oro
A colpi di ripescaggi, fischi e rumori, altri due concorrenti si sono assicurati un premio. Nino Frassica e il pubblico in studio hanno eletto ad ex equo due vincitori del Campanaccio d'Oro: il premio assegnato a coloro che sono rientrati in gara grazie ai ripescaggi previsti ogni settimana dai capipopolo vip.

A trionfare sono stati il Murato-Rino e Giuseppe Cowboy. Il primo ha portato in scena una sorta di ballo di gruppo stile Gioca Jouer in cui a ritmo di musica si simula il lavoro del muratore (spingere la carriola, spalmare la calce sul muro, ecc.). Il secondo ha interpretato dialoghi fra cowboy del farwest interpretato da solo tutti i vari personaggi coinvolti nella trama, simulando persino scazzottamenti e cadute. Complimenti ad entrambi.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo