Responsive Ad Slot

'Mi piacciono le armi': su Rai2 un balletto con Vagnato in lode alle armi da fuoco

Su Rai2 va in onda un involontario elogio alle armi sulle note del brano di Simba La Rue, su cui viene costruito un balletto.

domenica 8 dicembre 2024

/ by Tv Italiana

playlist rai due vagnato

Si è soliti non dare troppa importanza al testo delle canzoni quando sono in lingua straniera. Ma quando sono in lingua italiana? Devono aver avuto una madornale distrazione nella redazione del programma Playlist - Tutto ciò che è Musica quando hanno chiesto a Gabriele Vagnato e alle sue "girls" di ballare nel primo pomeriggio di Rai Due il brano "Mi piacciono le armi": il brano del rapper Simba La Rue il cui testo lascia davvero poco spazio ad interpretazioni. Quello che vi stiamo raccontando è andato in onda nella puntata del 30 novembre 2024 del programma musicale che vede, oltre al Vagnato, la co-conduzione della ex speaker radiofonica Federica Gentile.

'Mi piacciono le armi': su Rai2 un balletto in lode alle armi da fuoco
Siamo certi che il tutto sia da inscrivere in una gag dal retrogusto un po' black, dove si rende simpatico e divertente qualcosa che in realtà non dovrebbe esserlo, ma se questa doveva esserne la lettura, per com'è andata in onda la gag non è riuscita. 

Dopo il lancio di Federica Gentile, Gabriele Vagnato e le sue "girls" - un gruppo di donne di mezza età vestite in rosso - ballano uno pezzo fra quelli di gran voga sui social. In quella puntata il pezzo scelto dalla redazione del programma è "Mi piacciono le armi" di Simba La Rue. La webstar e le sue colleghe di palco si sono dimenati mentre in onda andava il seguente testo:

Dal bus di scuola passo alla camionetta
La penitenziaria ci fa le foto con le manette
Si ciapponano ogni giorno giù da me
Taglio al d-d la plaquette e taglio al d-d la panetta
Ci ho provato pure a fare palestra
Ma mi piacciono le armi, ti piace la mia Beretta?
Mi piace quando vado nel bosco e la testo
Vado matto per le armi, mi mandan fuori di testa 

Per quanto il tutto sia stato realizzato con un sotto testo ironico, fra mossettine scomposte e faccette contrite, quello di "Mi piacciono le armi" non è proprio il classico messaggio che una tv di stato può far passare tranquillamente nel pomeriggio di Rai Due e in special modo in un programma che punta ad un pubblico di giovanissimi grazie alla presenza di una webstar di appena 23 anni.

Dopo questo vistoso errore, verranno presi provvedimenti?  Guarda l'accaduto su RaiPlay al minuto 05:50.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo