Responsive Ad Slot

Perché Ballando con le Stelle sta proteggendo Luca Barbareschi dall'eliminazione?

Ballando con le Stelle ha modificato la regola del ripescaggio, salvando Barbareschi dall'eliminazione certa.

giovedì 5 dicembre 2024

/ by Tv Italiana

Ballando con le Stelle 2024 sta regalando colpi di scena e fuori programma come mai prima d'ora. Infortuni, amori, liti, sostituzioni, la prima storica squalifica per un maestro e persino un giudice che decide di scappare dalla studio in diretta televisiva senza nemmeno avvisare. In tutto questo, però, c'è un ulteriore controversia è andata in onda che in pochi hanno commentato e attenzionato: l'incredibile modifica alle canoniche dinamiche della puntata di ripescaggio al fine di salvaguardare Luca Barbareschi della eliminazione certa. In che senso? Facciamo un passo indietro e andiamo a capire nel dettaglio questa nuova polemica.

Ballando con le Stelle sta proteggendo Luca Barbareschi dall'eliminazione?
Come più volte annunciato dalle stessa Carlucci sia in ospitate televisive ma anche nel corso della messa in onda, la puntata di ripescaggio avrebbe dovuto svolgersi nel solito modo: una o due coppie fra quelle eliminate sarebbero state premiate con la chance di rientrare in gara andando a sfidare il peggiore nel gruppo dei concorrenti ancora ufficialmente concorrenti. 

A fine puntata si sarebbe dovuto aprire un televoto social a tre fra i migliori del gruppo degli eliminati e il peggiore del gruppo dei semifinalisti in carica. Così come successo negli scorsi anni, del resto: nel 2023 ci fu la sfida finale di  ripescaggio fra Giovanni Terzi (peggiore fra i semifinalisti) e Rosanna Lambertucci (migliore fra gli eliminati), Era stata la stessa conduttrice a ribadire nel corso della puntata che ci sarebbe stato proprio questo meccanismo... fino ad un imprevisto cambio di idea sul finale.

I migliori dal gruppo degli esclusi vengono eletti: Massimiliano Ossini e Francesco Paolantoni. Arriva il momento dei coni anche per il gruppo dei semifinalisti e, invece, di eleggere il peggiore fra questi, viene assegnato un bonus a Federica Pellegrini del tutto disatteso; di fatto, riscrivendo il meccanismo di spareggio che vedrà poi Paolantoni e Ossini sfidarsi fra loro. Una decisione che lascia sbigottiti persino i due concorrenti.

Ma cosa sarebbe successo se si fosse mantenuto il normale regolamento annunciato fin dal principio? Semplice Francesco Paolantoni sarebbe comunque rientrato in gara ma ad uscire di scena sarebbero stati sia Ossini sia Luca Barbareschi, ultimo nella classifica in studio e nelle votazioni social. 

Il regista e produttore è da settimane agli ultimi posti nel voto social e puntualmente a salvarlo sembrano essere alcuni tesoretti assegnati strategicamente a chi è già in testa nella classifica tecnica, così da non fargli perdere troppo terreno e non spingerlo troppo nel fondo della classifica generale.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo