Un grave incendio è divampato in una delle stalle della Gomiero Farm, l'azienda a gestione familiare protagonista del celebre docu-reality di DMAX dal titolo Quella Pazza Fattoria. Le informazioni trapelate sulla stampa locale del padovano purtroppo non sono delle migliori: il Resto del Carlino ci informa che le fiamme si sono propagate in maniera molto rapida e, a pagarne lo scotto, sono stati almeno 16 bovini deceduti a causa del clima irrespirabile creatori nel capanno. In ospedale anche una donna che, pur correndo il rischio di rimanere intossicata dai fumi, è corsa nella stalla nel tentativo di mettere in salvo il bestiame.
Quella Pazza Fattoria: incendiata una stalla del reality di DMAX
Dopo l'arrivo di vigili del fuoco che hanno domato in tempi brevi l'incendio, sul posto sono arrivate le Forze dell'Ordine per cercare di stabilire quale sia stata l'origine dell'incendio. A fornirci le prime spiegazioni sulla vicenda è Davide Gomiero, protagonista del docu reality di DMAX, attraverso un video apparso nelle storie del profilo Instagram dell'azienda a gestione familiare:
Sembra che la stalla abbia preso fuoco a causa di un cortocircuito di un quadro elettrico presente sopra ai robot [...] La stalla si sistema, per fortuna, non ha preso davvero fuoco, non c'era nessuna grande fiamme che facesse tanto calore. La struttura è abbastanza integra ma bisogna rifare il tetto. E bisogna rivedere tutti i robot, fra fili, schede e quant'altro.
I "robot" a cui allude sono i macchinari usati in azienda per la gestione e mungitura delle mucche nella stalla. Il giovane della famiglia Gomiero ha poi continuato le sue spiegazioni:
Ci sono almeno una ventina di animali rimasti ustionati che dobbiamo medicare. Mai vista una roba del genere... L'odore della pelle delle vacche che bruciavano, il pelo... Una roba terrificante. Per fortuna Daniela che nelle notizie è raccontata come intossicata in realtà sta bene: è andata in ospedale e ha fatto un controllo. Comunque, dai: bisogna restare positivi.
Il docu reality di DMAX Quella Pazza Fattoria racconta il family business della Famiglia Gomiero a cominciare dalle scorribande del figlio Davide, un "contadino influencer", da cui è partita l'idea di realizzare il programma. Con lui c'è il padre Roberto, storico titolare dell'azienda, e Claudia, l'altra figlia che si occupa soprattutto del lato manageriale ed amministrativo. L'attività di famiglia vede coinvolti, oltre a tanti collaboratori, anche mamma Adriana e la terza figlia Alessia, che lavorano alla gestione del negozio che vede le materie prime raccolte dalla fattoria. Auguriamo ai Gomiero una rapida risoluzione a questo gravoso imprevisto.
Nessun commento
Posta un commento