Belve ha cavalcato l'onda della polemica anticipando con largo anticipo che la presenza in studio di Teo Mammucari si sarebbe interrotta bruscamente a seguito di una litigata fra l'ospite e la conduttrice Francesca Fagnani. Un "hype" poi esploso nel corso della messa in onda - martedì 10 dicembre - in cui il segmento dedicato al conduttore è stato mandato in onda in apertura e per ben 20 minuti, dove Mammucari ha inizialmente sottolineato di sentirsi a disagio, in una situazione a lui poco congeniale e con domande volutamente pruriginose e provocatorie, per poi arrivare al punto di abbandonare lo studio parecchio indispettito. A distanza di pochi giorni dalla messa in onda, il diretto interessato ha spiegato le sue ragioni in una lunga dichiarazione rilasciata ai microfoni di RTL 102.5. Ecco cosa ha detto.
Teo Mammucari spiega la fuga da Belve: "Messo a disagio"
Mammucari spiega subito che il clima che si respirava nel corso dell'intervista è stato fin da subito straniante e che gli ha messo addosso non poco disagio:
Francesca Fagnani è stata molto gentile e professionale, sia al telefono che nei momenti precedenti l’ingresso in studio. Ma, una volta iniziato il programma, il suo cambiamento di ruolo da donna a conduttrice mi ha creato un certo disagio. [...] Avevo paura che, nonostante l’accordo, l’argomento delicato della famiglia potesse essere sollevato, e per me quella sarebbe stata una situazione emotivamente difficile. Lei ha fatto bene il suo lavoro e io ho preso una decisione che, purtroppo, si è rivelata non adatta al contesto. Sono un artista, un presentatore, un ‘mattatore’, ma prima di tutto sono umano, con le mie fragilità. E mettere la famiglia al primo posto è una scelta che sento profondamente, indipendentemente dalle circostanze.
Teo Mammucari spiega la fuga da Belve: "Ho sbagliato"
Nonostante la gigantesca gogna mediatica di cui è vittima negli ultimi giorni, Mammucari non nasconde di aver sbagliato nei modi:
Da un punto di vista professionale, avrei dovuto gestire la situazione diversamente. Ma sono prima di tutto una persona con le sue fragilità e, in quel contesto, ho sentito di dover proteggere la mia privacy e difendere la mia famiglia. Ho sbagliato a scegliere quel momento per partecipare a quel programma ma ho cercato di fare ciò che mi sembrava giusto, nonostante le difficoltà. Francesca Fagnani non avrebbe mai affrontato quella tematica, ma la paura era troppo forte.
Nessun commento
Posta un commento