Responsive Ad Slot

The Voice PRIDE: in Thailandia annunciato un spin-off a tinte LGBTQ+

In Thailandia, The Voice si veste di arcobaleno per la prima edizione al Mondo interamente rivolta alla comunità LGBTQ+.

mercoledì 4 dicembre 2024

/ by Tv Italiana

The Voice PRIDE

Da anni vi raccontiamo i numerosi spin-off e format derivati nati attorno al talent show The Voice. Vi abbiamo già raccontato del web format The Voice Comeback, The Voice Rap e abbiamo anticipato con due anni d'anticipo l'arrivo in Italia di The Voice Generations. Oggi una nuova variante del format è sbucata in Asia, più precisamente in Thailandia: l'emittente Exit365 ha ufficializzato che produrrà la prima versione mondiale di The Voice Pride, un versione del programma aperta alla cosiddetta comunità LGBTQ+. La decisione arriva dopo il grande successo che il format ha riscattato nel Paese e con la volontà celebrare l'arrivo nel 2025 della prima legge che rende legali i matrimoni fra persone dello stesso sesso. Network televisivo e società produttrice hanno deciso, inoltre, di programmare la messa in onda di questo show per il prossimo giugno 2025 in concomitanza con il Pride Month, ovvero il mese dedicato proprio all'inclusione.

The Voice PRIDE: la Thailandia lancia lo spin-off a tinte LGBTQ+

Pattanee Jareeyatana, CEO dell'emittente Exit365, ha spiegato il perché di questa decisione:

The Voice Pride non è solo una competizione ma anche una celebrazione dell'amore, dell'accettazione e del talento. Mentre la Thailandia compie passi storici verso l'uguaglianza, siamo orgogliosi di amplificare la voce della comunità LGBTQ+ e di dar loro la visibilità che meritano.

Ayesha Surty, responsabile per l'Asia del format per ITV Studios, ha commentato la nascita di questa nuova idea:

Siamo incredibilmente orgogliosi di collaborare con Exit365 in questo storico viaggio per The Voice. Con The Voice Pride, la Thailandia continua a guidare la strada nel mostrare non solo talenti di livello mondiale ma anche il potere della rappresentanza e dell'inclusione nell'intrattenimento. Questa fondamentale edizione di The Voice incarna i valori fondamentali del formato: celebrare l'individualità, la diversità e il linguaggio universale della musica. Mentre The Voice Thailandia si prepara per la sua decima stagione, l'aggiunta di The Voice Pride consolida ulteriormente l'eredità della serie come piattaforma per il cambiamento, la creatività e l'ispirazione

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo