Responsive Ad Slot

Tom Daley condurrà un talent sui lavori a maglia: Game of Wool

L'ex tuffatore inglese sarà conduttore di Game of Wool: inedito talent show di Channel4 sui lavori a maglia.

sabato 14 dicembre 2024

/ by Tv Italiana

Tom Daley the game of wool

Conclusa la carriera nel mondo agonistico, l'amatissimo tuffatore britannico Tom Daley si prepara a sbarcare nel mondo della televisione nelle vesti di conduttore. Abbandonati gli striminziti costumini da bagno, al 30enne di Plymouth toccherà vestirsi con maglioni, sciarpe, calzettoni di lana e berretti coi pom pom: presto sarà il conduttore del primo talent show televisivo interamente dedicato ai lavori a maglia. Ad ufficializzare la notizia è l'ufficio stampa del canale televisivo inglese Channel4, con cui sono stati raccontati i primi dettagli su questo insolito format basato su uncinetti, lana, progettazioni e tanta precisione.

Game of Wool: Tom Daley condurrà un talent sui lavori a maglia
In questo nuovo format dal titolo Game of Wool, un gruppo di dieci concorrenti appassionati di uncinetto, ferri e lavori a maglia verranno invitati in una segreta location in Scozia per prendere parte ad una gara dove a farla da padrone saranno l'olio di gomito e kilometri di gomitoli.

In ogni puntata, i concorrenti affronteranno due sfide: il lavoro di gruppo, dove divisi in squadre i concorrenti dovranno realizzare un progetto in comune; e il lavoro individuale, dove i singoli concorrenti lavoreranno alla creazione di un proprio progetto personale. Tutti fatti rigorosamente a mano seguendo bozzetti di propria invenzione. E non è detto che il compito richiesto sia necessariamente un capo d'abbigliamento: le creazioni in lana oggetto delle varie sfide potrebbero essere anche accessori per la casa (cuscini, centrini) ma anche insoliti pezzi di gioielleria, piccoli pupazzetti e sculture o persino creatività per lo "yarn bombing" (l'arte di decorare strade e giardini con lavoretti in lana).

Nella prima edizione sono previste otto puntate dove Tom Daley darà il via e lo scadere del tempo per ogni prova, dispenserà consigli ma soprattutto gestirà le opinioni e le eliminazioni decise dalle due giudici del programma: le creative Di Gilpin e Sheila Greenwell. A fine delle otto puntate, scopriremo a chi andrà il titolo di Miglior lavoratore a maglia del Regno Unito.

La scelta di adottare Tom Daley come conduttore non arriva proprio del tutto a caso. Ritiratosi dalle attività agonistiche a fine delle Olimpiadi di Parigi 2024, il  tuffatore è diventato celebre anche per il suo hobby di lavorare a maglia sugli spalti dei vari palazzetti, una passione che lo rilassa e che gli ha dato grandi soddisfazioni sui social. 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo