Responsive Ad Slot

Total Audience non smuove granché: giornata inaugurale conta meno di 60mila utenti

La prima giornata di Total Audience risulta ininfluente sugli Ascolti Tv. Alcuni esempi.

lunedì 30 dicembre 2024

/ by Tv Italiana
ascolti 2024 mediaset rai discovery sky la7

La rivoluzione d'inverno dovrà aspettare ancora un po'. La prima giornata di Total Audience si è rivelata un sono flop a seguito dello svelamento dei dati inviati questo pomeriggio 30 dicembre 2024, una giornata che segna il battesimo di questo nuovo modo di calcolare i dati d'ascolti dei programmi che unisce in un'unica cifra ascolti classici, live streaming e visualizzazioni ai video on demand. Come detto, però, questi nuovi calcoli si sono rivelate piuttosto ininfluenti sui programmi andati in onda ieri 29 dicembre in quanto il panel totale misurato e le cifre che si sono aggiunte alle classiche medie dei vari programmi sono praticamente irrisorie.

Total Audience non smuove granché: giornata inaugurale flop
Stando alla prima griglia di Total Audience diffusa da Auditel pochi minuti fa, la media utenti registrata sui dispositivi mobili è di 57.359. Praticamente gli abitanti della sola città di Cerignola (Foggia) o di Acerra (Napoli). Andando a vedere le nuove medie ascolti dei programmi di punta, inoltre, non notiamo alcuna grande differenza.

Per farvi un esempio: la puntata del 29 dicembre 2024 di Affari Tuoi ha registrato 5,436mln di spettatori senza la Total Audience e 5,452mln con la Total Audience. L'aumento è di appena 18mila contatti fra live streaming e visualizzazioni video sulla app e sul sito di RaiPlay.

E ancora: il film in replica del 1996 Uno sguardo dal Cielo in onda il 29 dicembre 2024 in prima serata ha raccolto 2,203mln di spettatori senza Total Audience e 2,213mln di spettatori con Total Audience. L'aumento è di appena 10mila contatti fra live streaming e visualizzazioni video sulla app e sul sito di RaiPlay.

Un altro esempio. la soap turca Tradimento andata in onda in prima serata il 29 dicembre 2024 ha registrato 2,129mln di spettatori senza Total Audience e 2,147mln di spettatori con la Total Audience. L'aumento è di soli 18mila contatti fra live streaming e visualizzazioni ai video sulla app e sul sito di Mediaset Infinity.

 L'utenza così ridotta è dovuta ai bagordi delle festività natalizie? Oppure questa rivoluzione tanto attesa della Total Audience rimarrà un grande bluff?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo