C'è parecchia disinformazione sul web in merito alla chiacchierata fuga di uno degli storici sponsor dalla casa del Grande Fratello. Il marchio in questione è 958 Santero Wines: una linea di bevande alcoliche che spesso appaiono in video in occasione di feste, brindisi, compleanni e celebrazioni varie. Sono molti i fan del programma che si sono accorti come le coloratissime bottiglie della Santero siano sparite dalla circolazione con l'arrivo del nuovo anno e, su questo avvenimento, sono state fatte molte ipotesi. Fra le tante svettano quelle di siti web e presunti giornalisti esperti di gossip che hanno parlato di una fuga dello sponsor a casa della grave lite scoppiata fra Helena Prestes e Jessica Morlacchi sfociata anche in violento gesto. La verità è però un'altra: 958 Santero Wines ha mollato il programma per un'altra ragione che non farà di certo piacere a Mediaset...
Perché 958 Santero ha lasciato Grande Fratello? La verità
Come solitamente si addice a chi lavora nel campo dell'informazione, quando è possibile, si prova a verificare personalmente la veridicità delle notizie da pubblicare. E anche noi di BlogTvItaliana.it abbiamo provato a farlo. Abbiamo contattato l'azienda per chiedere le ragioni della loro sparizione dello show di puntata di casa Mediaset e un suo portavoce ci ha risposto con il seguente messaggio:
Confermiamo che la nostra collaborazione come sponsor del reality show Grande Fratello si è conclusa. La decisione è stata presa nell’ambito di una riflessione interna sulle nostre attività di comunicazione e sponsorizzazione, e non è legata a nessun episodio specifico.
Cosa significa questo breve ma efficace comunicato? È presto detto: nell'ottica di ridefinire le proprie politiche di sponsorizzazione, 958 Santero non trova più efficace la visibilità che gli concede Grande Fratello e per il nuovo anno ha deciso di non rinnovare la collaborazione con il reality show Mediaset.
958 Santero lascia Grande Fratello per bassi ascolti
Vien facile pensare, dunque, che alla radice della fuga dello sponsor pagante sia sostanzialmente un brand che non beneficia più della visibilità che il programma Mediaset gli offre e dunque "nell'ambito di una riflessione interna sulle attività di sponsorizzazione" ha preferito non versare ulteriore denaro e merce nel progetto.
E non facciamo stento a credere a questa decisione visto che 958 Santero ha altre collaborazioni aperte in tv e ben più fruttuose. Perché se Grande Fratello in prima serata registra appena 2,2mln di spettatori medi, le medesime bottiglie colorate all'interno de L'Eredità portano il brand davanti a circa 4,5mln di spettatori medi, per esempio. Su Rai1 c'è la resa, su Canale5 c'è una arresa.
Nessun commento
Posta un commento