Responsive Ad Slot

Maurizio Aiello: 'Grato a Ballando con le Stelle, pentito di Buona Domenica da Costanzo'

Maurizio Aiello commenta due sue esperienze televisive: Ballando con le Stelle e Buona Domenica.

sabato 4 gennaio 2025

/ by Tv Italiana

Molti lo ricordano per il celebre premio che porta il suo nome a Ballando con le Stelle, molti altri lo conoscono in quanto fra i volti storici della soap opera di Rai Tre Un Posto Al Sole: stiamo parlando di Maurizio Aiello, noto attore di Vico Equense che, seppur sottovalutato, ha un curriculum di esperienze avanti e lontano dalle telecamere davvero invidiabile. Proprio di questo, il 55enne è andato a parlarne nel podcast Zero Possibilità in cui ha raccontato gli alti e bassi di una vita passata fra passerelle, fotoromanzi e televisione. Su quest'ultimo argomento, Aiello ha parlato di due specifiche partecipazioni: quella nel talent show vip di Rai Uno Ballando con le Stelle e quella nel contenitore d'intrattenimento di Canale Cinque Buona Domenica. Leggiamo le sue dichiarazioni nel prossimo paragrafo.

Maurizio Aiello: 'Ballando con le Stelle dopo un periodo di vuoto improvviso'
L'attore ha raccontato con toni positivi la sua partecipazione a Ballando con le Stelle. A suo dire, il talent show condotto da Milly Carlucci gli ha permesso di prendere fiato in un periodo di forte magra dal punto di vista lavorativo:

C'è stato un momento in cui credevo di voler smettere come attore. Sì, c'è stato un vuoto improvviso: sono passato dall'avere l'imbarazzo della scelta al vuoto. Ti posso dare anche il periodo esatto: era il 2008 [...] Avevo l'idea di fare qualcosa da imprenditore, poi in realtà feci una grandissima esperienza che è Ballando con le Stelle. Milly Carlucci era da tre edizioni che ogni anno mi corteggiava perché mi voleva nel programma. A me non interessava partecipare a quei reality o talent show ma nella terza stagione, che io rifiutai, partecipò Maradona. E lì mi mangiai le mani! Accettai la quarta edizione, quella che fu vinta dal Principe Emanuele Filiberto, però in quell'edizione arrivai in finale e Milly Carlucci inventò il premio Aiello. Da allora ad oggi c'è ancora quel premio.

Maurizio Aiello: 'Buona Domenica di Costanzo? Giochi squallidi'
Se di Ballando con le Stelle ha parlato bene, non si può dire la stessa cosa di Buona Domenica: il contenitore d'intrattenimento condotto e diretto da Maurizio Costanzo fra gli Anni '90 e gli anni 2000:

Se potessi tornare indietro nella mia vita, cosa non ripeterei? Le tante ospitate da Maurizio Costanzo a Buona Domenica. Ho fatto tante di quelle m*nchiate di ospitate, con questi giochetti che ci faceva fare lui con questa arancia in mezzo alle gambe che dovevi fare, sculettando con le anche... Quella cosa mi ha anche un po' rovinato l'immagine. Ma in quel periodo, Costanzo era anche un direttore Mediaset e quindi la mia agente mi spingeva ad andarci. Ti chiama Costanzo? Che fai, non vai alle due trasmissioni? E andavo lì a fare questi giochi con Paola Barale che erano di uno squallore unico...
L'intervista integrale a Maurizio Aiello la trovate nel video qui sotto.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo