“Domani ricorre la Giornata della Memoria. Oggi, se volete, la brava poetessa Edith Bruck potete ascoltarla nel programma Che Tempo Che Fa”.
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) January 26, 2025
- Ringraziamo Papa Francesco per le parole pronunciate durante L’Angelus di oggi. #CTCF pic.twitter.com/ghOWZx3Yqq
Fra i fan di Che Tempo che Fa c'è una persona insospettabile: Papa Francesco. Questo è quello che ci viene da pensare davanti a quanto accaduto nel corso dell'Angelus in cui il Santo Padre ha presenziato questa domenica 26 gennaio 2025. L'uomo di origini argentine si è affacciato alla balconata per parlare ai suoi fedeli di pace, per ricordare la Giornata della Memoria legata all'Olocausto e - a tal proposito - ha sottolineato che una testimone oculare di quanto accaduto sarà ospite fra poche ore nella trasmissione di Canale NOVE condotta da Fabio Fazio. Guarda il video qui in alto, in apertura.
Nel corso della sua omelia settimanale, Papa Francesco ha spiegato:
Domani ricorre la giornata nazionale di commemorazione delle vittime dell'Olocausto, 80 anni dalla liberazione del campo di concentramento di Auschwitz. Lo sterminio di milioni di persone, ebrei e di altre fedi, non può essere dimenticato nè negato. Ricordo la brava poetessa ungherese Edith Bruck che vive a Roma. Lei ha sofferto tutto quello. E oggi se volete potete ascoltarla nel programma Che Tempo che Fa... È una brava donna.
L'inedito consiglio televisivo è stato immediatamente raccolto e condiviso sulle pagine social del programma Che Tempo che Fa con una certa soddisfazione:
Ringraziamo Papa Francesco per le parole pronunciate durante L’Angelus di oggi.
Nessun commento
Posta un commento