Responsive Ad Slot

Ritorno in Paradiso Rai2: la trama di tutti gli episodi del 'Delitti in Paradiso' australiano

La trama di tutti gli episodi di Ritorno in Paradiso, la nuova serie 'australiana' in onda su Rai2.

mercoledì 22 gennaio 2025

/ by Tv Italiana

Return to Paradise rai due italy

Ve lo avevamo annunciato prima di tutti lo scorso settembre: Rai Due ha acquisito i diritti di messa in onda di Ritorno in Paradiso (Return to Paradiso, titolo orig.), serie tv crime spin-off del ben più noto ed amato Delitti in Paradiso. Questa nuova serie targata BBC non si svolge in una colonia francese ma sulle spiagge australiane con nuovi personaggi e nuove storie che provate a seguire il solco tracciato dal suo predecessore in cui momenti comedy si uniscono al caso di puntata e alle storie private dei protagonisti. Nei sei episodi di cui è composta la prima stagione di Ritorno in Paradiso (uno a settimana a partire dall'8 gennaio 2025) faremo la conoscenza di Mackenzie Clarke, una ragazza definita "genietto delle indagini" dalle forze di polizia di Londra che però sarà presto costretta a tornare nella sua cittadina d'infanzia, a Dolphin Cove, per cause di forza maggiore. Qui dovrà fare i conti con il suo passato (fra cui incontrare l'uomo che ha abbandonato sull'altare, il patologo forense Glenn Strong) e il suo nuovo presente, come detective della zona. Andiamo a scoprire nel prossimo paragrafo le trame di tutti gli episodi di Ritorno in Paradiso - Prima stagione.

Ritorno in Paradiso Rai2: la trama di tutti gli episodi della prima stagione

Episodio 1 - Ritorno in Paradiso
La detective Mackenzie Clarke torna nella sua città natale australiana di Dolphin Cove in disgrazia dopo essere stata accusata di falsificazione delle prove a Londra, dove affronta anche lo scherno dei suoi vecchi conoscenti, a causa del suo cambio di carriera che l'ha portata ad abbandonare il suo fidanzato Glenn Strong all'altare. Nel frattempo, l'agente immobiliare Stuart Grainger viene trovato pugnalato a morte sulla spiaggia. L'ultima volta è stato visto con un potenziale cliente in una casa vuota a chilometri di distanza, con filmati di sicurezza che non mostrano nessun altro che avrebbe potuto ucciderlo. Mackenzie deve ingoiare il suo orgoglio e lavorare con Glenn, un patologo forense, e i suoi altri vecchi colleghi per risolvere questo crimine impossibile.

Episodio 2 - Ritorno in Paradiso
Proprio prima di partecipare alla corsa di Dolphin Cove, l'imprenditore Curtis Faleafar chiama Mackenzie per avvertirla che molte vite sono in pericolo. Alla fine della gara, Curtis crolla e muore per avvelenamento. Mackenzie è convinta che il suo avvertimento abbia qualche collegamento con la sua morte. Il problema è che il veleno è stato trovato solo in un bicchiere tra tutti quelli gettati nella stazione di bevande della corsa, lasciando Mackenzie perplessa: se l'assassino voleva uccidere molte persone, perché non avvelenare tutti i bicchieri? E se Curtis era stato preso di mira, come ha fatto l'assassino ad assicurarsi di bere dal bicchiere avvelenato?

Episodio 3 - Ritorno in Paradiso
La parrucchiera Bianca Bailey viene trovata strangolata a morte nel suo salone di bellezza chiuso a chiave, senza alcuna prova di effrazione. Tutti i colleghi di Bianca hanno le chiavi ma ognuno ha un alibi solido come la roccia, mentre due di loro hanno visto Bianca viva prima di andarsene. Mackenzie si trova ad affrontare un omicidio in una stanza chiusa a chiave dall'intero. Scopre però che qualcuno che conosce potrebbe avere la chiave per risolvere il caso.

Episodio 4 - Ritorno in Paradiso
L'attivista Byron Jones viene misteriosamente picchiato a morte. L'uomo era incatenato a un escavatore con il suo gruppo come gesto di una protesta. L'indagine di Mackenzie la metterà subito in difficoltà: dei quattro sospettati, tre di loro erano incatenati all'escavatore con la vittima e non sono stati in grado né di muoversi né tanto meno di uccidere, mentre l'unica persona che era libera non ha alcun motivo per avercela con Jones.

Episodio 5 - Ritorno in Paradiso
Nell'annuale torneo di bocce della zona, Artie O'Farrell accusa il capitano della squadra di casa Ted Haddon di aver imbrogliato, causando una la sospensione della partita. Artie viene poi trovato ucciso a colpi di arma da fuoco sul green, con una pistola che era esposta nel club. Ci sono quattro persone che potrebbero aver compiuto il fatto: Ted, sua moglie Helen, il loro figlio Garth e Rita, l'anziana madre di Helen nonché presidente del club. Tuttavia, anche il sergente maggiore Philomena Strong era presente e conferma che tutti i sospettati erano lontani dal green quando è partito lo sparo e quindi nessuno di loro ha avuto il tempo di uccidere Artie; ma soprattutto viene fatto notare alla detective che la presunta arma del delitto era ancora lì sul muro. Mackenzie scopre che tutta la famiglia aveva lo stesso movente per volere Artie morto. Il problema è capire com'è possibile che l'assassino e l'arma fossero in due posti diversi contemporaneamente.

Episodio 6 - Ritorno in Paradiso
Vincent Ogden viene trovato morto nel suo magazzino e tutti gli indizi lasciano intendere si tratti di un suicidio. Del resto, la porta era chiusa dall'interno e tutti coloro che avrebbero potuto desiderarlo morto hanno un solido alibi. In ogni caso, Mackenzie scopre alcuni sporchi segreti di famiglia che danno una nuova svolta al caso. Si ritroverà ben presto alla ricerca di un assassino piuttosto che di un movente per il suicidio.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo