Ci risiamo, ancora una volta a Pomeriggio5 le opinioniste di Myrta Merlino si lasciano andare ad affermazioni gravi e amorali. Dopo la disgustosa difesa sulle molestie sessuali, un'altra ospite fissa del talk show Mediaset - tale Patrizia Groppelli - si è cimentata nello screditare le persone omosessuali e nello specifico gli artisti che fanno coming out, cioè rivelano al pubblico il loro orientamento sessuale. Secondo l'opinione della maîtresse à penser di Pomeriggio 5 un artista si inventa "fluido" o "gay" non per raccontarsi a tutto tondo con il proprio pubblico ma per puro affare, per acquisire una presunta nuova popolarità. E cita come esempio Tiziano Ferro.
"I vip non hanno più nulla da dire: quando perdono di popolarità inventano di essere fluidi"
— Pomeriggio 5 (@pomeriggio5) January 7, 2025
Patrizia Groppelli a #Pomeriggio5 pic.twitter.com/H6aMV780Hh
Ci sarebbero molte cose da dire in merito a queste affermazioni visibilmente omofobe e non stigmatizzate dalla padrone di casa, Myrta Merlino, che sembra aver perso completamente il comando della sua stessa trasmissione.
La prima cosa è che l'omosessualità non si inventa e il proprio orientamento sessuale non è una scelta al pari di cosa indossare la mattina al posto del pigiama. Secondo dettaglio è che Tiziano Ferro non si è inventato di essere omosessuale ma lo è e nella sua vita lo ha testimoniato con i fatti, in ogni periodo della sua popolarità artistica.
Ci permettiamo di sottolineare, inoltre, che Groppelli in due frasi è riuscita a smentire se stessa: nella prima sostiene che omosessualità serva ad accrescere i propri sostenitori, ma un attimo dopo spiega l'esatto contrario in quanto il coming out sarebbe costato a Ferro una grossa perdita di follower nel 2010 (ammesso che in quel periodo ci fossero davvero i follower).
Forse, prima di infilare il naso in argomenti in cui non si è molto competenti, bisognerebbe infilare un po' più di conoscenza nella zucca di questi opinionisti, chiamati a parlare di tutto e di niente ma quotidianamente.
Nessun commento
Posta un commento