Dopo aver testato la scorsa primavera la maratona di comici Mad in Italy, Gigi e Ross tornano su Rai Due con un nuovo show che mixerà ironia a meccaniche da talent show: il programma in questione si chiamerà Audiscion e sarà in onda in prima serata a partire da lunedì 28 aprile. A svelare questa indita notizia è il direttore di Intrattenimento Primetime Rai Marcello Ciannamea in alcune dichiarazioni rilasciate all'agenzia stampa ANSA. Il programma vedrà anche il coinvolgimento di Elisabetta Gregoraci.
Audiscion: Gigi e Ross tornano su Rai2 con un talent
Sebbene non ci siano grandi informazioni su questo Audiscion che andrà su Rai Due addirittura a fine aprile 2025, il direttore Ciannamea ha provato a descrivere telegraficamente in cosa consiste questo nuovo programma:
Possiamo definirlo il primo no talent italiano: i conduttori saranno anche i giudici che provineranno i candidati, comici, musicisti, maghi, ecc... in una sorta di commedia dell'arte.
Per come il programma è stato descritto, Audition si prepara ad essere un contenitore di esibizioni (camuffate da audizioni dal vivo) che strizzano l'occhio ad un format ben più noto come Italia's Got Talent. Una serie di esibizioni, una giuria pronta a dare un giudizio e ipoteticamente una finale con i migliori passati dal quel palco. Ci saranno elementi di novità rispetto ad altri programmi di questo tipo già transitati anche nella televisione italiana?
Nessun commento
Posta un commento