Tre donne destinate a entrare nel mondo dorato e spietato dell’Opera di metà Ottocento. Una storia di lotta per la libertà che spinge le protagoniste a sfidare il destino e loro stesse. È questo il filo narrativo attorno a Belcanto: la nuova fiction Rai in costume, in onda da lunedì 24 febbraio 2025 e in prima serata su Rai Uno per quattro prime serate. Diretta da Carmine Elia, la miniserie vede nel cast Vittoria Puccini, Carmine Recano, Giacomo Giorgio, Caterina Ferioli, Adriana Savarese e Vincenzo Ferrera. Scopriamo la trama della fiction Rai Belcanto nel prossimo paragrafo.
Belcanto Rai1: la trama della nuova fiction con Vittoria Puccini
Belcanto racconta la storia di Maria e delle sue figlie, Antonia e Carolina, e della loro fuga da Napoli per liberarsi dall’oppressione
del violento marito di Maria, Iginio, e inseguire il sogno del
canto nella Milano del 1847. Le tre donne sognano di avvicinarsi al mondo
dell’Opera, ma per riuscirci dovranno scontrarsi con inganni, tradimenti e passioni travolgenti. Maria, segnata da un misterioso segreto che nasconde alle figlie, spinge Antonia verso il successo, ma la ribelle Carolina sembra possedere
una forza e un carisma che nessuno aveva previsto. Sospese tra sogni di fama,
gelosie e lotte di potere, si troveranno a confrontarsi con la durezza del mondo
che hanno scelto.
Belcanto Rai1: gli episodi della nuova fiction con Vittoria Puccini
Belcanto Rai1: le puntate del 23 febbraio 2025
Primo episodio - La regina della notte
Napoli, 1847. Maria, Carolina e Antonia vivono di truffaldini espedienti del padre Iginio. Quando Antonia tenta un provino di canto, il padre cerca di fermarla, ma Carolina lotta per aiutarla e salvare la famiglia dalla miseria.
Secondo episodio - Ave Maria
Maria, Antonia e Carolina fuggono a Milano da Domenico Bernasca. Antonia perde il ruolo a Napoli, così Maria cerca aiuto da Crescenzi e Lotti, mentre Carolina chiede a Enrico De Marchi di contattare Saverio.
Belcanto Rai1: le puntate del 3 marzo 2025
Terzo episodio -
Quarto episodio -
Nessun commento
Posta un commento