Il Festival di Sanremo 2025 si è concluso ma fra giornalisti ed esperto di TV già si parla del Festival di Sanremo 2026 che - da contratto - sarà ancora una volta legato a Carlo Conti; a rivelarlo fu la Rai a maggio 2024 con un comunicato stampa che sanciva l'accordo fra il conduttore toscano e la tv di stato. Ma Conti sarà solo direttore artistico o verrà chiamato nuovamente a condurre la manifestazione? A rispondere a questo dubbio è lo stesso conduttore nel corso della conferenza stampa di fine lavori del Festival.
Carlo Conti: 'A Sanremo anche nel 2026' forse come conduttore'
Tutti ben consapevoli che Carlo Conti dovrà firmare la direzione anche di Sanremo 2026, il conduttore ha giocato con i giornalisti in sala:
I risultati del mio lavoro mi fanno sorridere. Adesso il problema vero sarà per chi dovrà farlo il prossimo anno... Ah già! Sono io! [...] Rai mi aveva chiesto di divertirmi sul Festival per due anni (2025 e 2026, ndr.) e io ho accettato... ma come direttore artistico. Poi però decideremo e deciderò cosa fare strada facendo. Magari se il mio lavoro potrà servire in quel senso lì... Che poi fare il Festival non è solo condurlo: condurlo è la cosa più semplice, è il mio mestiere quindi lo so fare. È l'organizzazione della direzione artistica il punto: la scena, le luci, gli abiti, il sapore, gli ospiti e tutto... Quindi dicevo se in futuro il mio lavoro dovesse servire a traghettare e aiutare qualche nuova leva, vedremo... Vedremo se sarò ancora in salute e potrò aiutare.
Il conduttore quindi non conferma che sarà il conduttore del Festival di Sanremo 2026 sebbene si dica fiducioso di trovare l'idea giusta:
Come detto nei miei precedenti Festival, ho sempre detto "no basta", poi mi è venuta una idea soprattutto su come farlo e come avere vicino a me nelle co-conduzioni. Quest'anno per me è stato bellissimo condividere il palco usando la parola d'ordine "insieme" [...] Vediamo se il prossimo anno mi viene una bella idea per poterlo fare come conduttore, ma penso proprio di sì. Adesso pensiamo a tornare alla normalità visto che sono stato definito "normalizzatore". Quindi domattina alle sette riporterò mio figlio a scuola.
Nessun commento
Posta un commento