Rompe i ponti con passato l'ottava stagione di Che Dio ci Aiuti, la fiction italiana di Rai Uno che torna in onda onda con dieci prime serate inedite a partire da giovedì 27 febbraio 2025. Protagonista assoluta di questi nuovi appuntamenti sarà Suor Azzurra (Francesca Chillemi) che ha preso finalmente i voti abbracciando completamente la causa sposata dal Convento degli Angeli Custodi. Eppure la ritrovata quiete della giovane sta per essere interrotta da un colpo di scena: le sorelle le chiedono di lasciare Assisi per seguire più da vicino una casa-famiglia di Roma che necessita di una mano. Suor Azzurra si ritroverà a far fronte alle disavventure de La Casa del Sorriso, popolata da ragazze complicate, moderne, con storie di famiglie dissestate e un disperato bisogno di attenzioni. Scopriamo insieme la trama di Che Dio Ci Aiuti 8 e le anticipazioni dei singoli episodi nel prossimo paragrafo.
Che Dio Ci Aiuti 8: la trama della nuova stagione con Francesca Chillemi
A fare da tramite fra Suor Azzurra e la struttura capitolina è Suor Angela (Elena Sofia Ricci) che necessità di una mano nella gestione della casa d'accoglienza ma anche del suo gestore, il direttore Lorenzo Riva (Giovanni Scifoni). Scopo di questa nuova commistione è cercare di salvare la struttura che oramai va verso una chiusura certa.
Del resto, oltre al problema della struttura, Lorenzo Riva è anche padre di due figli: Pietro (Tommaso Donadoni) e la piccola Giulia (Gaia Bella), detta Giulia Bum; un triplice impegno che per il signor Riva è diventato anche più presente da quando sua moglie Serena è morta in un incidente stradale. Ora avrà una gana in più: fraternizzare con Suor Azzurra, da sempre abituata a far le cose a modo suo; in netto contrasto con Lorenzo, da sempre amante del rispetto delle regole.
E poi da tenere sotto controllo ci sono anche le ragazze ospiti della struttura fra cui la complicata Cristina (Ambrosia Caldarelli), sedicenne incinta di uno spacciatore, alla quale la vita ha insegnato a non fidarsi mai di nessuno. C'è anche Olly (Ludovica Ciaschetti), ragazza intelligente dalla parlantina sciolta, che ha perso il papà a 6 anni. Fra i volti ricorrenti troveremo Melody (Bianca Panconi) - un’anima candida e solare fuggita a un compagno violento.
Per fortuna Suor Azzura e Lorenzo Riva avranno una spalla in più su cui potersi appoggiare: quella di Corrado (Giulio Corso), un giovane e fascinoso avvocato che offrirà il suo aiuto legale a titolo gratuito.
Che Dio Ci Aiuti 8: le puntate
St 8 Ep 1 - Che Dio ci aiuti del 6 marzo 2025
Un Nuovo Inizio
Suor Azzurra arriva a Roma per una nuova missione: gestire la Casa del Sorriso. Qui incontra il direttore Lorenzo Riva, i suoi figli Pietro e Giulia, e le ospiti Olly e Cristina, ma Lorenzo non sembra voler il suo aiuto.
St 8 Ep 2 - Che Dio ci aiuti del 6 marzo 2025
Libero Arbitrio
Suor Azzurra fatica a convivere con Lorenzo e le ragazze. Tra tentativi di imporre regole, cerca di coinvolgere Lorenzo nel caso di Alisia, una giovane vittima del fidanzato violento, Sandrino.
S8E3 - Che Dio ci aiuti del 13 marzo 2025
Io ti proteggerò
Azzurra ha scoperto che Cristina ama disegnare, per questo vuole convincerla a frequentare un corso online di - disegno, anche se la ragazza sembra non volerne sapere. Pietro, nel frattempo, ha un segreto che tiene nascosto al padre, non si è presentato all'esame per l'Accademia dei Carabinieri.
S8E4 - Che Dio ci aiuti del 13 marzo 2025
Smascherati
Azzurra sorprende una giovane ragazza rom a rubare e decide di portarla in casa-famiglia, dove la situazione economica non è delle migliori. Ma Lorenzo ha una soluzione, basta sprechi! una spesa "imprevista" della nostra Azzurra però rischia di compromettere il loro già fragile rapporto...
Nessun commento
Posta un commento