Responsive Ad Slot

Eurovision 2025: per l'Italia canterà Lucio Corsi, Olly ha rifiutato

Sarà l cantautore Lucio Corsi a rappresentare l'Italia ad Eurovision 2025. La decisione dopo il "no" di Olly.

sabato 22 febbraio 2025

/ by Tv Italiana

lucio corsi sanremo 2025

Dopo una lunga settimana d'attesa, Rai ha ufficializzato il nome dell'artista che rappresenterà l'Italia al prossimo Eurovision Song Contest. Portabandiera del nostro Paese sarà Lucio Corsi: cantautore 31enne di Grosseto, secondo classificato al Festival di Sanremo 2025 per soli 0,4% rispetto al trionfatore assoluto della kermesse Olly. L'annuncio è arrivato quest'oggi 22 febbraio 2025 a seguito della scadenza di una clamorosa deroga data ad Olly per decidere se accettare o meno l'incarico di partecipare ad Eurovision 2025 in quanto trionfatore del Festival ligure. Una deroga che serviva ad Olly per convincersi a spostare i concerti che aveva già organizzato mesi fa e che evidentemente proprio non se l'è sentita di rimandare.

Eurovision 2025: Olly dice no, le sue motivazioni
Olly ha voluto spiegare le ragioni del suo "no" ad Eurovision 2025 con una lettera ai fan pubblicata sui suoi profili social:

Sono giorni che mi interrogo e chiedo pareri a tutti, la risposta è sempre la stessa: “alla fine devi fare quello che ti senti”, perchè tutti sanno quanto conti per me essere me stesso, sempre. Ecco io non credo che voi sareste tristi se spostassi dei concerti per Eurovision, ma io credo fermamente di avere bisogno di connettermi con tutto quello che mi sta accadendo, prima di guardare ancora più in là, di continuare con la mia amata gavetta live di cui parlo sempre con infinito orgoglio.

Ho deciso dunque di rinunciare all’opportunità di partecipare all’Eurovision Song Contest, con la consapevolezza che sia una di quelle cose che ti capitano forse una sola volta nella vita. Ringrazio chi mi ha votato e mi ha dato la possibilità di avere questo privilegio: spero di vedervi presto a un mio concerto per ricambiare tutto l’amore che sto ricevendo in questi giorni.

Per me questa decisione è il mio modo di ascoltare me stesso e forse anche il mio contorto modo di dirvi grazie. Qualcuno dirá che sto rinunciando a un sogno, ecco io credo di aver solo scelto di viverlo con i miei tempi. Faccio un enorme in bocca al lupo a chiunque prenderà il mio posto: la musica in Italia è piena di artisti formidabili e il cast di questo anno ne è la prova più sincera.
Eurovision 2025: Lucio Corsi per l'Italia
Via ANSA, Rai ha reso noto dopo pochi minuti che sarebbe stato quindi Lucio Corsi a concorrente per l'Italia ad Eurovision 2025:
Sarà Lucio Corsi, arrivato secondo nella 75sima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, a rappresentare l'Italia a Basilea durante Eurovision Song Contest 2025. 

Il brano che Corsi porterà in gara in Svizzera sarà "Volevo essere un duro".

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo