"Perché il Grande Fratello ha deciso di ricorrere al ripescaggio? Perché abbiamo l'esigenza di allungare il programma. Durerà ancora un po' di puntate...": queste sono state le esatte parole che appena due settimane fa si apprestava a pronuncia in diretta tv Alfonso Signorini a proposito dell'ingresso di vecchi e nuovi concorrenti. Dunque si parlava di un allungamento della messa in onda del reality show di Canale Cinque, una rivelazione che ha mandato in tilt i fan del programma e i numerosi esperti di tv. Come dicevamo, sono passate solo due settimane da quelle dichiarazioni e Grande Fratello è già costretto a fare marcia indietro: non ci sarà nessun allungamento. La trasmissione chiuderà a fine marzo 2025, esattamente come lo scorso anno.
'Grande Fratello 2025 chiude a fine marzo': l'annuncio ufficiale
Verso la fine della puntata di prima serata di Grande Fratello andata in onda ieri, 6 febbraio 2025, Alfonso Signorini ha provato a spiegare il suo erroneo uso del modo di dire "giro di boa" sostenendo che in realtà ha usato quelle parole in modo improprio in quanto il reality si concluderà "a fine marzo". Dunque nessun allungamento straordinario della trasmissione visto che anche la passata edizione del reality aveva chiuso baracca e burattini proprio il 25 marzo 2024.
Questo allungamento annunciato e poi disannunciato è dovuto al completo crollo degli ascolti registrato nelle ultime settimane? C'è stato un dietrofront di Mediaset? Oppure l'allungo serviva a coprire l'azienda dalle difficoltà di allestire un reality che da aprile prenderà il posto di Grande Fratello?
Ad oggi, infatti, de L'Isola dei Famosi non si sa assolutamente nulla nonostante siamo a pochi più di un mese e mezzo dal calcio di inizio; una data che dev'essere comunque calcolata in difetto visto che i concorrenti, lo studio e il cast in studio dev'essere studiato a preparato con un largo anticipo.
E se invece l'allungamento è stato cancellato dopo l'annuncio di The Couple? Giusto ieri Mediaset ha annunciato l'arrivo di un nuovo reality condotto da Ilary Blasi che sembra una sorta di spin--off di Grande Fratello ma con coppie di concorrenti in gioco. Se questa intuizione fosse giusta, ci ritroveremo questo programma piazzato in fretta e furia dopo il GF e L'Isola dei Famosi dovrebbe saltare un turno. Andrà così?
Nessun commento
Posta un commento