Responsive Ad Slot

Montoya por favor: Mediaset Spagna si vanta con spot tv del meme di Temptation Island

Il meme "Montoya, por favor" è diventato virale in tutto il mondo: Mediaset Spagna se ne vanta con degli spot.

martedì 11 febbraio 2025

/ by Tv Italiana

Montoya, por favor meme spiegazione

Le corna della versione spagnola di Temptation Island sono diventate virali sul web. Un po' come da noi in Italia, certo. Ma la differenza sta nel fatto che le corna de La Isla De Las Tentaciones sono diventate virali a livello internazionale. Sembra incredibile eppure è così: la folle scena in cui uno dei fidanzati del reality show di Tele Cinco dà di matto davanti al video in cui nota la compagna che lo tradisce a letto con uno dei single del villaggio parallelo ha scatenato una reazione sui social come mai vista prima attorno a questo format; e le preghiere della conduttrice di mantenere la calma sono diventate uno slogan replicato in tutto il mondo nel giro di pochi giorni: "Montoya, por favor!".

Montoya por favor: il meme di cui Mediaset Spagna si vanta in uno spot
Nel filmato da oltre 220 milioni di visualizzazioni solo su Twitter, il fidanzato Montoya accetta di guardare un filmato sulla condotta tenuta dalla sua fidanzata Anita nel villaggio dei tentatori. Nel video si lascia poco spazio all'immaginazione: la ragazza amoreggia e si bacia insistentemente con uno energumeno, i due finiscono a letto e continuano la serata fra le lenzuola andando oltre il consentito. Il povero Montoya è disperato e, dopo settimane di gesti meschini da parte della sua ragazza, come avergli fatto recapitare il suo peluche strappato, non ci vede più dalla rabbia: urla, dice parolacce e si lancia in una disperata corsa lungo tutta la spiaggia per raggiungere quella mascalzona della sua fidanzata Anita.

La conduttrice tenta di bloccare il ragazzo e lo insegue per alcuni metri urlandogli "Montoya, por favor" mentre il giovane oramai ha già preso la sua decisione: fuggire a perdifiato fino a raggiungere la villetta dove Anita e il tentatore stanno consumando il tradimento. Questa surreale scena è diventata virale: l'abbinata della corsa con quel ripetitivo "Montoya por favor" è diventato un meme, ovvero un modello virale da replicare con ironia.
 
Il meme è diventato così tanto replicato da esser stato usato letteralmente in ogni dove: dal Sud America agli Stati Uniti, passando per account europei e asiatici, indistintamente fra semplici utenti, brand e istituzioni. Una accadimento più unico che raro che Mediaset Spagna ha deciso di celebrare con uno spot televisivo (che trovate qui sotto). 

 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo