Responsive Ad Slot

Rai Teen e Rai Linea Verde? Torna l'ipotesi chiusura per Rai Storia, Rai Gulp e Rai Yoyo

Chiusure, accorpamenti e nuovi canali: nuove ipotesi sulla composizione della lista canali Rai.

mercoledì 26 febbraio 2025

/ by Tv Italiana

rai teen

Se ne parla da anni ma puntualmente non se ne fa mai nulla: ci riferiamo alle voci - ma confermate dai fatti - legate allo snellimento e alla rimodulazione dei canali televisivi del gruppo Rai. A titolo esemplificativo, ve ne avevamo parlato già nel 2019 e poi nel 2020 con degli articoli che riassumevano dichiarazioni e documentazioni che parlavano di una ricostruzione di Rai4, dell'istituzione di un nuovo canale fiction e soap chiamato Rai6 ma anche della fusione di Rai Storia e Rai 5. Si era persino parlato di istituire un canale Rai interamente in lingua inglese per agevolare gli stranieri residenti in Italia. Ma nulla di tutto ciò è stato mai messo in cantiere negli ultimi cinque anni. Oggi si torna alla carica con un nuovo rumor  dove protagonisti sono Rai Yoyo, Rai Gulp e Rai Storia.

A rischio chiusura Rai Yoyo, Rai Gulp e Rai Storia?
Secondo una voce di corridoio raccolta dall'accreditato Lettera43.it, fra i dirigenti di Viale Mazzini si starebbe discutendo di una strategia necessaria al fine di rendere più competitivi canali e frequenze che al momento registrano cifre Auditel parecchio irrisorie. A far storcere il naso alla dirigenza sarebbero Rai Yoyo, Rai Gulp e Rai Storia che dovranno prepararsi ad essere smantellate e modificate.

Arrivano Rai Teen e Rai Linea Verde?
Nello specifico, il rumor racconto al portale online racconta di una doppia strategia che la Rai vorrebbe mettere in atto in un prossimo futuro. La prima è quella di annullare Rai Yoyo e Rai Gulp al fine di creare un unico canale che puntate ad un target di adolescenti e pre-adolescenti. Una sorta di Rai Teen.

 Addio per  sempre anche a Rai Storia che, secondo il pettegolezzo, dovrebbe dire addio per sempre alla televisione italiana nell'ottica di lasciare spazio ad un canale interamente dedicato al racconto del territorio italiano, una sorta di Rai Linea Verde; un titolo che piace moto agli attuali dirigenti Rai - soprattutto al direttore dell'intrattenimento daytime Angelo Mellone - che sono riusciti a portare in onda addirittura ben 20 spin-off legati al tradizionale programma della domenica mattina di Rai Uno.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo