Responsive Ad Slot

Sanremo 2025 annuncia omaggio a Ezio Bosso, ospiti Edoardo Bove e Kessisoglu

Tutte le notizie date durante la conferenza stampa del 10 febbraio 2025 del Festival di Sanremo.

lunedì 10 febbraio 2025

/ by Tv Italiana


Il Festival di Sanremo 2025 non è ancora cominciato ma Rai ha già messo in piedi la prima conferenza stampa ufficiale della kermesse con la presenza di Carlo Conti e dei co-conduttori che prenderanno parte alla prima serata, prevista per il prossimo martedì 11 febbraio 2025. L'incontro con la stampa è stato propedeutico a nuovi annunci, varie precisazioni e dichiarazioni delle celebrità coinvolte nella kermesse. Qui di seguito vi proponiamo un sunto delle rivelazioni più interessanti fatte in questa giornata 0 del Festival.

Sanremo 2025: le dichiarazioni in conferenza stampa
La prima notizia annunciata in conferenza stampa  è che il Festival di Sanremo 2025 aprirà con un omaggio a Ezio Bosso, artista che fu ospitato da Carlo Conti nelle sue passate edizioni della manifestazioni e tristemente scomparso nel 2020.

Il conduttore e direttore artistico della kermesse Rai ha ufficializzato altri due ospiti: il calciatore della Fiorentina Edoardo Bove, che darà testimonianza di cos'è successo alla sua carriera sportiva - e più in generale nella sua vita - dopo l'improvviso malora avuto in campo. Previsto anche Paolo Kessisoglu che racconterà la vita dei giovani adolescenti di oggi, e lo farà anche grazie ad un brano scritto a quattro mani con sua figlia. 

Prevista anche la presenza del collettivo del Teatro Patologico, che metterà in scena un momento di spettacolo. Questa e le altre ospitate non saranno monologhi, su cui Carlo Conti dice di aver posto un veto per esigente di tempo. Il conduttore ha annunciato che cinque serate del Festival finiranno molto presto rispetto agli orari dei precedenti Festival, in media fra 01:10 e le ore 01:40 (per la finale).


Chi non ci sarà, invece, è Angelina Mango. L'artista di origini lucane è attualmente in una fase di stop forzato e, anche per questo, lo stesso Conti ha svelato di non aver proprio contattato la cantante per averla sul palco; non si rinnoverà il passaggio del testimone sul palco come nella liturgia introdotta da Amadeus negli ultimi anni. 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo