Dopo le accuse di plagio sul brano portato da Giorgia a Sanremo 2025, anche la band partenopea dei The Kolors finisce al centro di una polemica social piuttosto curiosa che li vedrebbe protagonisti di un plagio musicale. Stando ad alcune schiere di fan della musica neomelodica presenti su TikTok, il brano presentato al Teatro Ariston da Stash Fiordispino e dal suoi colleghi musicisti avrebbe non pochi riferimenti ad un altro singolo lanciato appena 10 mesi fa da un duo campaano. In breve "Tu con chi fai l'amore" dei The Kolors avrebbe varie melodie copiate da "Un pazzo & una pazza" di Mario Forte feat. Fabiana.
Sanremo 2025: Tu Con Chi Fai l'Amore dei The Kolors è un plagio?
Fra i vari utenti che muovono la suddetta accusa c'è anche l'user @ParthenOpera che ha deciso di mettere al confronto due frammenti di entrambe le canzoni al fine di proporre ai suoi follower un paragone diretto fra la strofa dei The Kolors e quella proposta nel 2024 dal duo neomelodico. Ma se già la somiglianza non bastasse a fornire una (presunta) prova del suddetto plagio, qualcuno si è persino spinto oltre...
@parthenopera @SanremoRai #plagio #marioforte #thekolors ♬ suono originale - òMas
Stando ad alcuni commenti apparsi sul web, si fa notare un'altra insolita coincidenza: il 37enne Mario Forte sarebbe originario di Cardito, un piccolo comune campano che è anche la città natale dei The Kolors tanto che nel 2015 la band ha ricevuto dal Palazzo di Città un documento che ne certifica la cittadinanza onoraria.
Dunque è possibile che Stash e i The Kolors si siano ispirati a brani di qualcuno di loro conoscenza? Oppure l'accusa fioccata sul web è solo frutto di un paio di coincidenze?
Nessun commento
Posta un commento