Una nuova coppia farà il suo debutto durante la prossima edizione di Eurovision Song Contest di Basilea: a dare una cornice di italianità al concorso musicale più seguito del mondo saranno il veterano Gabriele Corsi e la new entry BigMama. Saranno loro a commentare nella nostra lingua su Rai Uno e Rai Due le tre serate dell'evento che sanciranno il brano e la nazione vincitrice della 69esima edizione del concorso. Eurovision 2025 sarà in onda in diretta dalla St. Jakobshalle di Basilea e sulle reti generaliste Rai col seguente calendario: la prima semifinale di martedì 13 maggio su Rai Due con la partecipazione fuori gara di Lucio Corsi in qualità di ospite; la seconda semifinale di giovedì 15 maggio su Rai Due; e la finale di sabato 17 maggio in onda su Rai Uno, dove l'Italia si sfiderà assieme agli altri 25 Paesi qualificati in finale.
Eurovision 2025: Gabriele Corsi e BigMama conducono dall'Italia
Come già annunciato, al timone della messa in onda italiana di Eurvision 2025 ci sarà BigMama: cantante seguitissima tra i giovani, icona dei diritti civili nonché prima artista a
cimentarsi con la telecronaca dell’edizione italiana dell’Eurovision
dopo essere stata in gara al Festival di Sanremo. Con lei il "Pippo Baudo dell'Eurovision" in Italia, Gabriele Corsi: conduttore, speaker radiofonico, grande appassionato di musica e dello stesso Eurovision e timoniere delle serate eurovisive dal 2021.
Sarà possibile seguire Eurovision 2025 anche su Rai Radio 2 e sul Canale 202 del digitale terrestre con il commento in simulcast delle tre serate.
Nessun commento
Posta un commento