Responsive Ad Slot

Gabry Ponte rappresenterà San Marino ad Eurovision 2025

Gabry Ponte esce vincitore dal San Marino Song Contest ed entra in gara ad Eurovision 2025.

domenica 9 marzo 2025

/ by Tv Italiana

gabry ponte san marino song contest 2025

Da Sanremo a San Marino e infine ad Eurovision. È questa l'incredibile parabola ascendente vissuta in appena due mesi da Gabry Ponte: il deejay torinese, ex membro degli Eiffel 65, che si ritroverà a 51 anni a rappresentare la piccola repubblica al celebre concorso musicale europeo il prossimo maggio a Basilea, in Svizzera. Tutto parte dal tentativo di Ponte di portare in gara al Festival di Sanremo 2025 il suo brano "Tutta L'Italia", di cui è produttore ma non cantante. Proprio per questa ragione - stando a quanto riferisce lo stesso artista - Carlo Conti non gli ha potuto dare spazio fra i concorrenti in gara, optando per usare il brano come jingle della manifestazione ligure. "Tutta L'Italia" è diventato il tormentone di quel Festival, tant'è che gli organizzatori di San Marino Song Contest hanno contattato ed invitato  Gabry Ponte a partecipare al loro concorso.

Gabry Ponte rappresenterà San Marino ad Eurovision 2025
La partecipazione di Gabry Ponte al San Marino Song Contest 2025 viene immediatamente caldeggiata  sul web e soprattutto dalle numerose trasmissioni televisive del gruppo Rai, che ha avuto il triplice ruolo di commentatore, organizzatore e persino giudice di maggioranza all'interno della gara di San Marino Song Contest 2025 vista la presenza del manager Rai Roberto Sergio e di due conduttrici Rai Ema Stokholma e Federica Gentile.

Poca sorpresa, quindi, quando intorno alle ore 00:10 nella notte fra l'8 e il 9 marzo 2025 viene annunciato il nome del vincitore del concorso: è proprio Gabry Ponte. Il deejay sarà il portabandiera di San Marino il prossimo 13 maggio 2025 a Basilea, in Svizzera, nella prima delle due semifinali di Eurovision Song Contest 2025. Se riuscirà a superare il turno, accederà alla finale di sabato 17 maggio 2025 dove si scontrerà anche con Lucio Corsi, il nostro rappresentante italiano.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo