
Da oramai molti anni ci si chiede se le storie dei protagonisti di Temptation Island siano vere oppure false e più in generale se le esagerate dinamiche relazionali fra le coppie sia davvero frutto del loro vissuto personale o se ci sia una sorta di suggerimento da parte di qualcuno della produzione al fine di portare in tv una edizione con i fuochi d'artificio. Ovviamente non abbiamo una risposta a questo amletico dubbio in quanto la verità la sanno la produzione di Temptation Island e i partecipanti al programma che firmano clausole i riservatezza nel periodo di realizzazione dello show. Eppure, stando ad video diventato virale su Tik Tok nelle ultime 24 ore, un indizio rispetto a quanto c'è di vero nel reality condotto da Filippo Bisciglia possiamo rintracciarlo. Mettetevi comodi perché andremo a scoprire la verità di Flavia e Luca, una coppia napoletana che ha partecipato ai casting del programma che dice di aver ricevuto richieste parecchio bizzarre da parte della redazione del reality al fine di poter organizzare la loro presenza nei due villaggi.
Temptation Island sotto accusa: la verità di una coppia di Napoli che ha superato i casting
Flavia e Luca - oggi con oltre 13mila follower solo su TikTok - hanno raccontato in un video sui loro social di aver provato a partecipare nel 2023 a Temptation Island in quella che sarebbe dovuta essere l'edizione "Winter" del programma. Come sappiamo, il suddetto spin-off non si è mai realizzato ma la produzione ha comunque provinato, richiamato e concordato con loro i dettagli di una partecipazione al programma con delle conversazioni sempre più approfondite.
Mancavano otto mesi al nostro matrimonio e si parlava di Temptation Island Winter. [...] Io mando la candidatura ma per gioco, Luca non lo sapeva. Anzi per lui queste cose sono delle "scemità". Un giorno, stavo a casa di mio nonno, mi richiamano: prima per dirmi che Temptation Island Winter non si sarebbe fatto; poi però erano rimasti molto colpiti dalla nostra candidatura in quanto: 1. eravamo di Napoli; 2. perché avevamo un matrimonio a breve; 3. avevamo dieci anni d'età di differenza.
Nella telefonata, l'autrice di Temptation Island prova giustamente ad indagare sulla coppia per capirci qualcosa di più sulla loro eventuale partecipazione al programma:
Mi chiede: come mai volete partecipare? E io le rispondo che ci stiamo per sposare, per metterci alla prova. Allora mi chiede: tuo marito è geloso? È "psyco", lei mi chiedeva? Dico no. Hai un profilo su Onlyfans? Dissi no. Ma avete follower? Pochi. Mi faceva domande strane... Mi chiedeva cose strane, tipo se avessi trovato dei messaggi sul telefono di Luca... Io le ribadisco che volevo mettere alla prova il nostro amore prima di sposarci.
L'autrice al telefono pare non esser rimasta poi così contenta della sua indagine e dunque invita Flavia a ideare delle dinamiche per il reality:
Temptation non una vacanza nel resort, mi dice. Qualche dinamica la dovete creare! Dovete venire e dobbiamo creare qualche dinamica. Magari diciamo che tu vicina al matrimonio ti sei fatta venire qualche dubbio? Anzi, ho pensato: diciamo che Luca è un pazzo, psyco, geloso che da quando è nata l'idea di sposarsi è esploso ancor di più e per questo tu non sei più sicura, perché sei giovane, vuoi pensare ancora un po' di più a te stessa... Io, perplessa, lì per lì le dissi: va bene.
La redazione chiede a Flavia e Luca di realizzare un video in cui entrambi "recitano" il ruolo ideato dalla autrice - lui geloso, lei confusa - così da avvalorare maggiormente la candidatura al programma. Luca si rifiuta categoricamente di realizzare il suddetto video fasullo.
Quando gliel'ho detto, Luca è impazzito: perché devo passare per un pazzo? La mia dignità non ha prezzo, mi diceva. Comunque, ragazzi, (la redazione di Temptation Island, ndr.) mi hanno tormentata! Un giorno mi hanno chiamato persino mentre ero a fare la prova dell'abito da sposa con le damigelle. E loro volevano farmi partecipare a quello estivo, a due mesi dal matrimonio!
Ma la folle storia di Flavia continua con un dettaglio davvero increscioso: la produzione le avrebbe chiesto di non pubblicare sul web nulla del suo matrimonio per non rovinare la narrazione televisiva:
Saputa la data del mio matrimonio, mi chiesero di non pubblicizzare il fatto che mi fossi sposata sui miei social. E io spendo tutti questi soldi e poi non mostro sui social? Ma tu stai male! E poi comunque la gente lo avrebbe saputo. Questo perché da sposati non potevamo partecipare a Temptation.
Ma a distanza di mesi e mesi, ieri 11 marzo 2025, la redazione del programma Mediaset si è fatta nuovamente viva per chiedere alla coppia se fossero ancora intenzionati a partecipare a Temptation Island. Flavia ha declinato l'invito.
Il video verità della coppia si chiude con un solenne messaggio: "La dignità di Luca non aveva prezzo, non che la mia sarebbe stata in vendita. Però, ragazzi, alla fine lì è tutto un gioco ed è tutto preparato!".
@ipromessisposi1505 Risposta a @Carmy___ ecco svelato l’arcano 😂❤️ #sposa #sposi2024 #sposi #vitadicoppia #everydaylife #semplicità #poverty #maritoemoglie😅🥰 #maritoemoglie #coppia #coppiadivertente #cuoplegoals #comicità #everydaylife #temptationisland #sfiga #influencer #dignity #lavoro #newlife #perte #risate #perteeee #perteee #perteeeeeeeeeeeeeeeeee #andiamoneiperte #andiamoneiperteee #andiamoneiperteeee #andiamoneiperteeeeeeeeeeeeeee #fyp #fyyyyyyyyyyyyyyyy #viral_video #videoviral #viralvideos #viralditiktok #lovethewayyoulie ♬ suono originale - ipromessisposi
Nessun commento
Posta un commento