Responsive Ad Slot

Detto Fatto: Tutorial e ospiti della Balivo (8 - 12 gennaio)

domenica 7 gennaio 2018

/ by Tv Italiana

L'anno nuovo per Detto Fatto si apre con una grande novitร : l'appuntamento con la puntata in diretta, infatti, raddoppia. Oltre al giovedรฌ, Detto Fatto sarร  live anche il lunedรฌ, per un contatto ancora piรน diretto tra Caterina Balivo, i suoi tutor e il pubblico. Il programma torna in onda a partire dalle ore 14.00 tutti i pomeriggi su Rai2.

Detto Fatto: anticipazioni 8 gennaio
Primo tutor della puntata, l'artista della frutta e verdura intagliata Beppo Tonon che con pochi gesti insegnerร  come trasformare la verdura che mangiamo quotidianamente in un piccolo capolavoro. L'anno รจ appena iniziato e l'astrologo di fiducia di Detto Fatto Simon & The Stars, รจ pronto a svelare i segreti che hanno in serbo le stelle per i tutti i segni dello zodiaco. La stilista delle spose Alessandra Rinaudo continuerร  il suo viaggio alla scoperta delle peculiaritร  del matrimonio all'italiana, questa volta concentrandosi su una sposa "centaura" e sul suo matrimonio a due ruote. Torneranno gli architetti paesaggistici Manuel e Lorenzo che mostreranno con un loro tutorial come decorare la casa con piante e arredi giusti. Maikol Fazio illustrerร  come eliminare i chili di troppo messi su durante queste vacanze natalizie; ospite d'eccezione del suo tutorial di fitness, lo chef Beniamino Baleotti. Caterina Balivo darร  poi il benvenuto alla showgirl Melita Toniolo, che a Detto Fatto racconterร  per la prima volta della sua recentissima gravidanza mentre la make up artist Barbara del Sarto eseguirร  su di lei un bellissimo trucco, facile da replicare per una neomamma che ha poco tempo libero. A chiudere la puntata, l'enfant prodige della cucina italiana Paolo Griffa che ai fornelli di Detto Fatto proporrร  un antipasto vegetariano leggero e raffinato.


Detto Fatto: anticipazioni 9 gennaio
L'american boy Francesco Saccomandi aprirร  la puntata di martedรฌ 9 preparando un dolce nato in Germania ma molto amato negli USA: la black forest cake. In seguito, il dottor sorriso Giovanni Macrรฌ aiuterร  una sua ospite a risolvere un problema allo smalto dei denti causato dall'utilizzo dell'apparecchio fisso. La pole dancer Manuela Badessi mostrerร  degli esercizi della sua disciplina molto utili per tonificare il corpo e allenare i muscoli. Non poteva mancare ai fornelli di Detto Fatto in questo 2018 lo chef Ilario Vinciguerra, pronto anche questa volta a rivisitare un classico della cucina italiana: la pasta alla Norma. L'hairstylist Arianna Petrocchi realizzerร  una bellissima acconciatura sulla soprano Silvia Colombini, che nel frattempo delizierร  il pubblico con la sua voce meravigliosa. Pinella Passaro stupirร  una sua ospite, protagonista di un cambio look di Giรฒ Giรฒ, regalando un abito a lei e alla sua bambina che le farร  da damigella nel giorno delle nozze. Infine, Mirna Casadei allestirร  una sala da pranzo moderna, ma ispirata agli anni '60.

Detto Fatto: anticipazioni 10 gennaio
Mercoledรฌ 10 il mago dell'istant fashion Fabrizio Crispino, ricreerร  un abito indossato da Nina Zilli e si cimenterร  nella creazione di un vestito ispirato alla cantante partendo da un suo bozzetto originale. Spazio poi ai campioni del fai da te maschile e femminile Mirco Rondina e Titty & Flavia, che si sfideranno per stabilire quale dei due sessi รจ il piรน abile e versatile tra le pareti di casa. L'hairstylist unisex Giovanni Cibin raserร  un ospite dando evidenza al suo baffo, protagonista di tendenza di questo 2018. Tornerร  il flower designer rock di Detto Fatto Morris Marigo che svelerร  i segreti del lilium, fiore simbolo della cittร  di Firenze famoso per il suo profumo. Silvia Nobili realizzerร  una borsetta per una giovane ospite che deve partecipare all'inaugurazione di una mostra fotografica, proponendole due alternative. Spazio al dolce con Davide Comaschi, campione del mondo di cioccolateria, che proporrร  una ricetta golosa e perfetta per la colazione e per la merenda. Il make up artist Alioscia Mussi realizzerร  poi due diversi tipi di trucco su una sua ospite per dimostrare come il make up puรฒ cambiare il volto di una donna. Infine, viaggio alla ricerca delle bellezze gastronomiche della Sicilia con lo chef Fabio Potenzano, che andrร  ad Agrigento per parlare della cupoletta di nasello con ripieno di crema di fave.

Detto Fatto: anticipazioni 11 gennaio
Giovedรฌ 11 gennaio secondo appuntamento con la diretta di Detto Fatto. La prima tutor sarร  l'esperta di abiti bon ton contemporanei Olivia Ghezzi che aiuterร  a vestire in maniera piรน chic una delle sue ospiti. In seguito, l'hairstylist Stefano Bonomi taglierร  i capelli di una sua ospite a seconda della sua preferenza musicale, l'heavy metal. Il pasticciere Domenico Spadafora tornerร  a realizzare i dolci sogni di un piccolo telespettatore. Il pizzaiolo hipster di Detto Fatto Vincenzo Capuano preparerร  nuovamente una pizza della tradizione napoletana, rivisitata alla sua maniera. Spazio poi al pollice piรน verde d'Italia, Fabiano Oldani, che risolverร  un'emergenza green grazie all'appuntamento "green anatomy". Ospite speciale della puntata la deejay Fernanda Lessa che sarร  truccata dal make up designer Paolo Guatelli. La diretta concluderร  con le lezioni d'arte di Daniele Radini Tedeschi, che analizzerร  il rapporto tra arte e cibo.

Detto Fatto: anticipazioni 12 gennaio
I designer Mia Vilardo e Riccardo Polidoro apriranno la puntata di venerdรฌ 12 mostrando come indossare lo zaino a seconda delle diverse fasce d'etร . Caterina Balivo darร  poi il benvenuto in studio alla scrittrice e giornalista Eliana Liotta, che a Detto Fatto parlerร  del suo libro sullo SmartFood e degli effetti benefici che alcuni cibi "smart" hanno sulla nostra vita. Il parrucchiere emiliano di Detto Fatto Paolo Venuta, aiuterร  un'ospite a stravolgere il suo look per la prima volta, cambiandole colore del capelli. Tornerร  il contest dedicato ai giovani make up artist in cui Simone Belli รจ chiamato ad eleggere il miglior giovane truccatore. Ad aiutarlo, in veste di giudice d'eccezione, l'attrice Stella Egitto, che dopo la prova si godrร  una seduta di bellezza. Anno nuovo, grande novitร  in cucina: Detto Fatto ospiterร  lo chef Mirko Ronzoni, che cercherร  di mettere d'accordo ogni componente della famiglia unendo in un unico piatto due regioni italiane: Lazio e Campania. In seguito, l'hair stylist Toni Pellegrino effettuerร  un'analisi morfologica sulla sua ospite, trovando il taglio piรน adatto al suo viso. Per concludere, tornerร  la tutor esperta di pole dance Manuela Badessi, che quest'anno ha una nuova missione: insegnare ad una sua ospite una coreografia al palo.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo