Responsive Ad Slot

Amici 17: ecco il vero meccanismo di eliminazione del Serale

sabato 7 aprile 2018

/ by Tv Italiana

Riuscire a capire cosa scrivevano gli egizi con i loro geroglifici รจ certamente piรน facile: il meccanismo di eliminazione del Serale di Amici 17 รจ davvero un incubo. Dopo giorni e giorni di indizi, visioni del daytime su Real Time e nuove informazioni rilasciate durante la conferenza stampa, siamo finalmente in grado di mettere nero-su-bianco come funziona il nuovo meccanismo del Serale di Amici 17. Vi anticipiamo, un meccanismo lunghissimo che porterร  i concorrenti a salvarsi a vicenda.

Ma andiamo nel dettaglio e scopriamo il regolamento del Serale di Amici 17.

Prima fase
Blu e Bianchi fanno una esibizione a testa, corale, con il super-ospite (nella prima puntata sarร  Laura Pausini). I professori decideranno i piรน bravi e i meno bravi.
I Bianchi e i Blu premiati dai prof passano alla seconda fase. I concorrenti reputati non idonei vanno tutti a rischio eliminazione.

Quindi giร  solo dopo una sola esibizione corale, un buon numero di concorrenti Bianchi e Blu escono di scena, vanno a rischio eliminazione e non potranno piรน esibirsi per tutti il resto della puntata.

Seconda fase
I Bianchi e i Blu partecipano ad una sfida a squadre: i concorrenti rimasti in studio dei Bianchi contro i concorrenti rimasti in studio dei Blu. Le esibizioni (ideate dai prof) verranno scelte in diretta dai due ospiti presenti in puntata. Potrebbe capitare che - a sorpresa - entrambi gli ospiti decidano di esibirsi solo con una sola squadra, non dando alcuna visibilitร  agli avversari.

Es.: Fabri Fibra decide di esibirsi con Biondo (dei Blu) e Alice Merton decide di esibirsi con Einar (dei Blu). I Bianchi restano a bocca asciutta.

Qui vota il pubblico da casa solo attraverso gli sms. La squadra vincitrice manda i suoi concorrenti ancora in studio alla terza fase. La squadra perdente va interamente a rischio eliminazione (assieme a tutti gli eliminati nella prima fase) e non potrร  piรน esibirsi.

Nel caso in cui nella squadra vincitrice ci fossero piรน di tre concorrenti, verrร  aperto un televoto flash di 1 minuto con cui il pubblico decreterร  una classifica: i primi tre classificati accedono alla terza fase. Gli altri vanno a rischio e non potranno piรน esibirsi.

Terza fase
I tre concorrenti rimasti in gioco si esibiscono come concorrenti singoli, cambiandosi d'abito (non avranno la tuta Blu/Bianca). Le esibizioni sono curate da Tommassini e la Commissione Esterna deciderร  il concorrente migliore. A quest'ultimo andranno due vantaggi:

1. l'immunitร  per se stesso
2. l'immunitร  per uno o piรน concorrenti (Bianchi o Blu, non importa)

I due concorrenti non premiati dalla Commissione Esterna vanno a rischio eliminazione. Fra tutti i concorrenti a rischio eliminazione, Luca Tommassini avrร  facoltร  di salvare "un certo numero" di concorrenti a sua propria discrezione.

Fase eliminatoria
Dopo tutti questi salvataggi, tocca di nuovo ai prof. Maria De Filippi sottoporrร  singolarmente ai prof i concorrente rimasti a rischio eliminazione dopo i salvataggi. La conduttrice chiederร : "Per voi il concorrente X dev'essere salvo o non salvo?".

Se la maggioranza dei prof lo vuole salvo, accede alla prossima puntata.
Se la maggioranza non lo vuole salvo, รจ ufficialmente eliminato. A conti fatti, anche piรน di un concorrente potrebbe essere eliminato dai prof.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo