Canale5

Il TG5 cambia logo: anche Canale5?

Tv Italiana 02/04/2018

article-post
ESCLUSIVA TV ITALIANA – Canale5 è pronto a cambiare il suo storico logo col fiorellino? Sembra – e sottolineiamo sembra – giunta l’ora di un bel restyling per il marchio di fabbrica del Quinto Canale del nostro telecomando. E vi diciamo da cosa abbiamo dedotto questo piccolo ma fondamentale cambiamento…
Oggi – 2 aprile 2018 – mentre si celebra la Pasquetta, l’applicazione ufficiale del TG5 presente su iTunes disponibile per tutti i dispositivi iOS (iPhone, iPad, ecc.) ha effettuato un aggiornamento e con esso ha incredibilmente cambiato logo. Sull’icona non campeggia più la storica scritta “TG5” come siamo stati soliti incontrarla fino ad oggi ma… con una nuova grafica ed un 5 (quello di Canale5) con uno stile più attuale, minimal e “spaccato” sul fianco. Un cambiamento radicale per l’identità del telegiornale visto che il logo del TG5 è sempre stato lo stesso dal lontano 1992 ad oggi.
E se quel nuovo 5 del Tg5, dalla grafica più moderna, non fosse altro che un indizio che strizza l’occhio alla rimessa a nuovo del logo del canale che lo ospita, alias Canale5?

Potrebbe interessarti anche