Responsive Ad Slot

Winx celebrano 15 anni: su Rai Yoyo arriva la maratona!

Il 28 gennaio 2004 debuttavano in Tv le Winx: dopo 15 anni vengono celebrate con una mostra e su Rai Yoyo!

lunedì 28 gennaio 2019

/ by Tv Italiana

Dopo aver dato lustro ai 20 anni dallo sbarco in tv della Melevisione, un altro grande classico della tv dei ragazzi dell'era generalista è pronto a spegnere le candeline: Le Winx. Le celebri fatine ideate da Iginio Straffi e dalla Rainbow sono approdate per la prima volta su Rai Due il 28 gennaio 2004, esattamente 15 anni fa.

Da quel momento in poi le avventure di Bloom e delle sue amiche di accademia Tecna, Flora, Stella e Musa si sono evolute in otto stagioni, ognuna caratterizzata da nuovi personaggi, temibili rivali e persino da svariati restyling grafici. Il 15esimo anniversario dalla sbarco sul Piccolo Schermo delle Winx viene celebrato con una mostra che proprio in questi giorni si sta svolgendo a Milano: "15 Years of Magix" presso il WOW Spazio Fumetti.

E in tv? All'ultimo momento, RaiYoyo ha deciso di programmare una maratona oggi 28 gennaio a partire dalle ore 20:30 con gli episodi d'esordio di ogni singola stagione. Qui maggiori informazioni.
Inoltre, sul sito di RaiGulp è stata creata una playlist con alcuni fra i migliori episodi visibili on demand (fra cui anche il primo storico episodio che ha dato il video alla serie animata).

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo