Responsive Ad Slot

Paradiso delle Signore torna a ottobre 2019 (a budget ridotto)

La soap di Rai1 continua ma a condizioni davvero restrittive.

sabato 20 aprile 2019

/ by Tv Italiana

Oramai era stata data per spacciata la seconda stagione in format soap de Il Paradiso delle Signore. Eppure i dati Auditel, insurrezione popolare dei fan della serie e persino gli esperti del settore hanno più volte giudicato inspiegabile la soppressione di un progetto che - in ogni caso - sta comunque andando bene.

Tutto questo movimento non ha fatto altro che portare ad un nuovo accordo fra la Rai e la società che produce Il Paradiso delle Signore (Aurora Tv). A svelare questo nuovo accordo è l'ANSA in un articolo in cui sono spiegate le nuove direttive date dalla rete che punteranno ad abbassare quanto più possibile il costo della serie.

Quali sono queste nuove condizioni? La Rai ha imposto una riduzione del 40% del budget speso per produrre la serie. Ciò significherà:
  • distribuzione delle nuove puntate in due anni (fino al 2021)
  • riduzione del numero delle puntate (solo 160 in due anni invece di 180 in una sola stagione)
  • riduzione delle riprese in esterna
  • altri tagli di produzione (non ben specificati)
Insomma, la nuova stagione de Il Paradiso delle Signore si farà ma a condizioni davvero molto proibitive. A lasciare col fiato sospeso gli esperti del settore sono proprio quegli "altri tagli di produzione" che potrebbero anche colpire il cast di attori o lo staff tecnico. 

In ogni caso, Rai1 avrebbe già confermato la messa in onda in replica de Il Paradiso delle Signore per tutta l'estate così da tornare in ottobre con i nuovi episodi della soap opera: le nuove puntate verranno registrate il prossimo agosto. 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo