Responsive Ad Slot

Rai Play rinnega i Talent Show? Gravi mancanze sul sito

Talent come Sanremo Young sono oscurati sulla piattaforma.

giovedì 14 novembre 2019

/ by Tv Italiana

Per quale motivo a RaiPlay sono così allergici alla denominazione "talent show"? Questo è quanto ci chiediamo da alcuni mesi, e cioè da quando il portale RaiPlay ha ricevuti un primo restyling in vista della attuale versione della piattaforma iper-pubblicizzata dal webshow di Fiorello.

Ci interroghiamo su questa allergia alla parola "talent show" perché sul sito Rai è impossibile riuscire a trovarne una playlist dedicata, nonostante proprio ad oggi ci siano gruppi di show tematizzati per ogni evenienza: reality e docu, informazione e attualità, fiction, film, serie tv, cartoni animati, musica e teatro, Teche Rai… ma i famosi tanto chiacchierati talent show sembrano non esserci su RaiPlay.

Provando a cercare con più veemenza sulla piattaforma, possiamo scorgere una playlist tematica col seguente percorso: menù ad hamburger > On demand > Programmi > scorrere la nuova pagina fino in fondo così da raggiungere la sezione Generi Programmi. Ma anche in questo carousel di generi non compaiono i talent show (i generi televisivi categorizzati da RaiPlay sono Costume, Crime, Quiz, Inchieste, Lifestyle, Intrattenimento, Musica, News, Reality e Factual, Sport, Talk, Scienze, Storia, Viaggi).

Talent Show fuori da RaiPlay
Ma non è tutto. Sempre da desktop, risulta strano anche il fatto che alcuni recenti talent show non siano in alcun modo ricercabili nemmeno scrivendone il titolo dalla barra di ricerca. Fra questi show scomparsi dalla circolazione ci sono titoli come Sanremo Young 2019 (con Antonella Clerici), Il Più Grande Pasticcere (con Caterina Balivo), Montebianco - Sfida Verticale (sempre con Caterina Balivo), Ti Lascio una Canzone (con Antonella Clerici) e Notti su Ghiaccio (con Milly Carlucci). Alcuni dei suddetti show sono rintracciabili anche via Google ma su domini obsoleti sempre legati alle piattaforme Rai. 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo