Responsive Ad Slot

I 10 format tv più venduti al mondo nella stagione 2019 - 2020

Fra i 10 Format Tv più venduti al mondo solo 5 sono sbarcati in Italia. Ecco quali.

domenica 15 marzo 2020

/ by Tv Italiana

L'attuale stagione tv 2019 - 2020 oramai sta per volgere al termine e probabilmente, anche a causa dell'emergenza Coronavirus, le tempistiche legate alla fine di questo nuovo ciclo potrebbero assottigliarsi molto presto. Nel corso degli ultimi sette mesi, Rai, Mediaset, reti digitali e satellitari hanno introdotto ai loro telespettatori nuovi format importati dall'estero: una dinamica consolidata che negli ultimi decenni ha creato un vero e proprio mercato con trend e classifiche.

E dunque quali sono i programmi tv più venduti al mondo per la Stagione Tv 2019 - 2020? A fornirci dati concreti su questa curiosità è l'agenzia K7 Media che ha stillato una vera e propria classifica sugli show tv trend dell'ultima annata televisiva.

Classifica format tv più venduti nella stagione 2019 - 2020
  • 10^ posto: The Wall
  • 9^ posto: Family Feud
Family Feud è un gioco a premi dove due famiglie si sfidano ad indovinare quali risposte hanno dato un campione di persone in merito ad un sondaggio che non deve necessariamente riguardare la cultura generale. Ad esempio: "i dieci posti dove avete fatto per la prima volta l'amore", "Gli 8 posti dove mettete lo scontrino dopo un acquisto", "I sinonimi della parola mamma", ecc. 

  • 8^ posto: Block Out
In questo spiritoso game show di NipponTv e RedArrow, squadre composte da cinque concorrenti devono partecipare a quiz, giochi di logica e indovinelli restando su una stretta pedana posta in bilico fra un muro di blocchetti ed una voragine. Ad ogni risposta sbagliata, parte il Block Out: il muro di blocchetti  posto dietro ai concorrenti si muove e avanza. Manche dopo manche, i concorrenti inizieranno a cadere. Vince la squadra che resiste sulla propria pedana. 
  • 7^ posto: Five Guys a Week
Un dating show britannico davvero molto divertente. A casa della protagonista di puntata arrivano cinque spasimanti. Dovranno vivere lì per una intera settimana e dovranno seguire la protagonista nella sua normale vita quotidiana: sveglia, colazione, lavoro, shopping, cena, uscita e letto. A fine di ogni serata, però, prima di andare a letto verrà messa a segno una eliminazione. Nel quinto giorno ci sarà l'ultima scelta fra i due pretendenti rimasti in casa. Il programma è stato proposto da Channel4.
        
  • 6^ posto: Family Food Fight
  • 5^ posto: Love Island
Ve ne avevamo già parlato in questo articolo.
  • 4^ posto: All Together Now
  • 3^ posto: Got Talent
  • 2^ posto: Emergency Call 
In questo docu-reality, viene filmato il lavoro di chi lavora nei call center dei vari numeri di pronto intervento. In una sorta di serie tv poliziesca stile 9-1-1 ma girato nella vita vera, seguiremo anche l'interventi degli organi di polizia o team sanitario dopo aver accolto la chiamata e compresa la problematica. Il format montato come un serial crime racconta il vero lavoro di Polizia, Vigili del Fuoco, Pronto Soccorso ed affini. Rai2 fu interessata a produrre questo programma nella seconda serata ma il progetto non si è mai più concretizzato.  

1^ posto: Il Cantante Mascherato - The Masked Singer

Su dieci titoli, solo cinque sono già sbarcati nella Tv Italiana. A partire dal prossimo settembre 2020 ci sarà spazio per gli altri cinque?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo