Responsive Ad Slot

Sky perde Man-Ga: addio agli anime sulla pay tv

Oltre al wrestling, anche il canale Man-Ga abbandona la piattaforma Sky dal 1^ luglio 2020.

mercoledì 24 giugno 2020

/ by Tv Italiana

Un ulteriore pioggia di addii sembra si stia per abbattere su Sky Italia. Già negli scorsi mesi vi abbiamo tenuto conto dei numerosi canali e programmi tv che la pay tv ha cancellato dalle sue frequenze: svariati canali FOX, i canali Disney ma anche frequenze di MTV Italia e Bike Channel tanto per citarne alcuni.  Questa mattina vi abbiamo raccontato anche dell'addio agli incontri di wrestling (scappati su DMAX) ma... non è tutto.

Attraverso il sito dell'assistenza tecnica ufficiale di Sky Italia, veniamo a conoscenza che anche il canale Man-Ga non sarà più visibile dal prossimo 1^ luglio 2020. La motivazione annunciata dal colosso televisivo è la seguente:
La licenza dei diritti a Sky su tale canale è scaduta.
In definitiva gli abbonamenti al pacchetto base Sky Tv non godranno della visione di un ulteriore canale tv, questo esclusivo ed interamente dedicato al mondo degli anime (ovvero dei cartoon giapponesi). Una decisione che cade come un fulmine a ciel sereno visto che il canale ha proposto fino a prima del lockdown svariate prime tv assolute.

Per gli appassionati di anime, in ogni caso, le serie animate di Man-Ga saranno regolarmente disponibili su YouTube sul canale proprietario della Yamato Animation.  Sky perderà ulteriori canali?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo