Responsive Ad Slot

Programmi Tv diventati Giochi da tavolo: ecco l'elenco

Molti programmi tv sono diventati dei giochi da tavolo: ecco quali sono e dove acquistarli.

giovedì 26 novembre 2020

/ by Tv Italiana
programmi tv giochi da tavolo

Mai come in questo periodo restare a casa e in famiglia è un piacere ma anche un dovere, soprattutto vista l'emergenza Covid19 che è tornata a farsi sentire. Quale miglior modo di trascorre tutti insieme le feste di Natale attorno ad un gioco di società? In commercio ce ne sono di tutti i tipi... persino quelli ispirati ai quiz e ai reality show più famosi della Tv Italiana. Ecco quali sono e dove comprarli.

Giochi da Tavolo - Quiz della Tv
Sicuramente una categoria di programmi televisivi trasformati in giochi da tavolo sono i quiz: dalle plancia di gioco con botole di Caduta Libera alla scalata con le 15 domande di Chi Vuol Essere Milionario? passando per L'Eredità (con ghigliottina compresa) fino al ricercatissimo Avanti un Altro. All'elenco non può mancare il gioco in scatola di Reazione a Catena, che potrà così allietare le vostre tavolate anche lontano dal periodo estivo.


Giochi da Tavolo - Game e Talent show della Tv
Sembra incredibile ma anche i talent show - oltre ai più noti game show - sono stati tramutati in giochi da tavolo. Cosa possiamo trovare in commercio? Esiste il gioco da tavolo de I Soliti Ignoti - Il ritorno dove bisogna indovinare l'identità di alcuni ignoti; ma c'è anche il gioco in scatola di Tale e Quale Show tutto incentrato su prove di imitazioni, disegni e quiz sulla musica italiana. E se fossimo sotto il tendone di Bake Off Italia? C'è anche quello, in versione gioco dell'oca.


Giochi da Tavolo - Reality e altri programmi TV
Incredibilmente anche i reality show sono stati tramutati in giochi da tavolo. Il più gettonato è sicuramente il gioco de Il Collegio che fra domande di cultura generale e carte imprevisto vi porterà a vivere virtualmente l'avventura dei collegiali di Rai2. Parlando di reality non poteva di certo mancare Pechino Express, che vi porterà a viaggiare fra Africa, Asia e Australia. Chi raggiungerà per primo il traguardo di tappa? A completare questa insolita lista di giochi, due board game Mediaset davvero particolari: il gioco da tavolo di Tiki Taka (con domande sul calcio scritte da Pierluigi Pardo) e quello di Cotto e Mangiato (dove bisogna raccogliere ingredienti per la propria ricetta).

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo