Responsive Ad Slot

GF VIP 5: Mediaset cancella l'annuncio della morte di Maradona, perché?

Spariti da sito e social, ogni riferimento sulla rivelazione della morte di Maradona ai vipponi del GF VIP 5. Perchè?

lunedì 7 dicembre 2020

/ by Tv Italiana


Uno dei momento televisivi più discussi sui social nella corso della settimana appena trascorsa è stata la scelta di Mediaset di rivelare ai concorrenti del Grande Fratello VIP 5 la morte di Diego Armando Maradona; una notizia che ha fatto il giro del mondo e che evidentemente doveva arriva anche fra le quattro mura del reality show di Cinecittà. La faccenda è stata criticata sui social in più modi: c'è chi ha ricordato che il reality dovrebbe isolare i concorrenti dal resto del mondo, chi ha chiesto la commemorazione di altri grandi come Gigi Proietti e chi, molto subdolamente, ha commentato l'accaduto adducendo ad una mancanza di idee da parte degli autori del programma.

Tutte argomentazioni degne di una discussione approfondita e che mai come in questo momento lo meriterebbero ancor di più visto che, a sorpresa, tutti i contenuti legati allo "spazio Maradona" andati in onda durante il Grande Fratello VIP 5 sono stati cancellati. Nessun post social, nessuna clip sul sito del programma o su Mediaset Play e persino nel video della puntata integrale l'intero segmento è stato tagliato (vedi minutaggio 02:17:45).

Per quale motivo Mediaset e/o la produzione di Grande Fratello VIP hanno deciso di costruire uno spazio che poi è stato in toto censurato su ogni piattaforma web e social? Forse è stato fatto contro le regole del format internazionale di EndemolShine, che prevede di non raccontare in casa vicende di cronaca e attualità slegate dal contento dei concorrenti? Misteri colognini. 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo