Responsive Ad Slot

Family Food Fight 2021: chi sono le sette famiglie in gara

Ecco chi sono le sette famiglie in gara a Family Food Fight 2021, il cooking talent di Sky Uno.

martedì 9 marzo 2021

/ by Tv Italiana
 

Il prossimo 11 marzo 2021 partirà la seconda stagione di Family Food Fight ma, nonostante manchino due giorni alla messa in onda, ancora poco si sa delle sette famiglie in gara questa volta. In questo articolo andremo a conoscerli meglio Vi ricordiamo che quest'anno - rispetto alla scorsa edizione - tutte le famiglie in gara lavorano nel campo della ristorazione. Di seguito, le bio delle sette famiglie in gara a Family Food Fight 2021.

Family Food Fight 2021: le famiglie in gara
FAMIGLIA AUTELITANO - (Bova Marina, Reggio Calabria): Antonio (54 anni) è il padre, Pietro (20) suo figlio, Cettina (55) la sua compagna e Giovanna (26) è sua nipote, figlia di sua sorella.

autelitano family food fight

La passione per la cucina in famiglia parte da Antonio, la cui prima esperienza in cucina è stata quella di aiuto-cuoco nelle mense della Marina, poi ha frequentato vari corsi di cucina. Il logo agriturismo "di Petru i ‘Ntoni" fa ristorazione ma è una fucina di produttività: olio, vino, digestivi, confetture, conserve, liquori, salumi, pasta, sott’olii e sott’aceti, legumi, formaggi, dolci, conserve, condimenti vari e bevande analcoliche.

FAMIGLIA BUSTINZA - (Torino): Miguel (47 anni) è marito di Patricia (42) e figlio di Maria (70); Carlos (44) è cugino di Patricia.

bustinza family food fight

La famiglia Bustinza è di origini peruviane, ma vivono in Italia da vent’anni. Miguel e Patricia hanno aperto a Torino “Vale un Perù” nel 2012, sotto la supervisione di mamma Maria, sudamericana doc. In questi anni in Italia sia Patricia che Miguel hanno fatto vari corsi di cucina italiana e regionale. L'esperienza maturata è stata tale che hanno deciso di aprire un secondo ristorante, il “Nativo”, che offre un menù completamente rivoluzionato.

FAMIGLIA DALL’ARGINE - (Parma): Luca (56) è marito di Morena (50), figlio di Bianca (80) e fratello di Barbara (50).

dell'argine family food fight

Luca, è oste delle varie attività in l’Emilia-Romagna. Propone una cucina tradizionale ma con un occhio attento anche ai bisogni della clientela. Barbara è la cuoca e tiene in mano la situazione in cucina. Morena fa la fiorista ma il ristorante è la sua seconda casa. Bianca è davanti ai fornelli dal 1983. Tutti lavorano in concerto da oltre 30 anni nella ristorazione ma l'idea di lavorare in questo mondo è partita dall'insolito acquisto di una tabaccheria trasformata prima in bar e poi in un ristorante.

FAMIGLIA LUFINO - (Napoli): Carmine (51 anni) e Giosi (42) sono i genitori di Federica (19) e Alfonso (16).

lufino family food fight

Carmine è lo chef della trattoria che ha ereditato dai genitori; una trattoria che ha oltre 50 anni di storia e che il titolare prova a far rivivere nelle atmosfere e nei menù, molto tradizionalisti. A lavoro con lui, Giuseppina. I loro figli son nati e cresciuti lì, anche perché la sede della trattoria è la casa di famiglia, e nonostante facciano altro nella vita, sono impegnati a tempo pieno in trattoria.

FAMIGLIA VANNUCCHI - (Quarrata, Pistoia) - Claudia (37 anni) è figlia di Quintilio (73) e Clara (64) e cognata di Mauro (36).

vannucchi family food fight

Claudia ha lavorato nel mondo della moda per 10 anni ma senza sentire grossi stimoli. Tornata a casa, ha cominciato ad aiutare i genitori nell’agriturismo, come faceva da piccola. Oggi invece si occupa della sala mentre ai fornelli ci sono Mauro e Clara; il primo più tradizionalista, la seconda più innovativa. Questo mix di generi gli permette di offrire sul loro menù pietanze di vari tipi:  dalle prelibatezze stagionali spaziando per la classica fiorentina, i salumi della zona, i formaggi ma anche piatti a base di pesce, dolci e pane di produzione interna.

FAMIGLIA PLAITANO - (Milano): Gloria (60 anni) è la moglie di Carmine (59), madre di Greta (30) e cugina di Riccardo (30).

lufino family food fight

Gloria e Carmine sono sposati e lavorano assieme da 36 anni. Entrambi con famiglie contadine: lei friulana, lui del Sud d'Italia. Hanno gestito per 15 anni un pub sui Navigli a Milano. Nella squadra ci sarà anche Riccardo che ha un suo ristorante in Friuli e Greta che spesso lavora in sala. Nel menù della loro trattoria ci sono le tipiche ricette regionali e non rinunciano a sposare la filosofia del bio e dello slow food.

FAMIGLIA ZAGO - (Marlengo di Ponzano, Treviso): Ermanno (39 anni) è figlio di Tiziana (64) ed ha due fratelli: Dario (43) e Duska (37).

zago family food fight

Ermanno ha frequentato l’istituto alberghiero ma si ritiene autodidatta, avendo letto molti libri. Ha ereditato la passione per la ristorazione dai genitori. Il ristorante loro venne acquistato dal papà, mancato da poco, che per sostenerlo ha fatto grossi sacrifici. Il loro locale propone un menù metà onnivoro e metà vegetariano ma sempre ricco di prodotti della tradizione; gestiscono una struttura con 40 coperti ma non disdegnano l'allestimento di banchetti per le aziende.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo