Responsive Ad Slot

Marco Giordano attacca Mastechef: 'Bullizzato per fare show'

Virale online e ma bullizzato nella vita reale: Marco Giordano attacca Masterchef Italia e il trattamento subito.

giovedì 15 aprile 2021

/ by Tv Italiana

 

La sostanzialmente differenza fra ridere con una persona e deridere una persona in televisione è stata spesso presa sottogamba. Ci sono decine di trasmissioni che trovato spiritoso mettere al centro del racconto persone imbranate o poco avvezze al mezzo televisivo così da poterle prendere in giro con grande facilità. Ma questa volta non ci riferiamo ai soliti Ciao Darwin, Avanti un Altro, Uomini e Donne o C'è Posta per Te ma ad uno degli show più gettonati sulla piattaforma pay Sky Italia: Masterchef. In questo articolo, infatti, vi raccontiamo la storia di Marco Giordano: un giovane operatore ecologico di Angri (provincia di Salerno). Il ragazzo è diventato virale online a causa delle sue gaffe avvenute durante i casting di Masterchef su cui editing, giudici e persino le piattaforme social ufficiali dello show hanno pesantemente calcato la mano fino a farlo diventare un meme vivente. Una cosa bella, direte? E invece no: il ragazzo è stato oggetto di bullismo e derisione anche nella vita di tutti i giorni

Marco Giordano attacca Masterchef: "Bullismo per fare show"
In una intervista rivelazione pubblicata ieri 14 aprile 2021, Marco Giordano ha deciso di esporsi pubblicamente sul canale YouTube Alici Come Prima rivelando cosa è successo prima, durante e dopo la sfortunata esperienza ai casting di Masterchef Italia.

Ma ben più importante è stato il racconto di cosa è avvenuto nella sua vita dopo la messa in onda del casting a cui ha preso parte:

Loro volevano fare il loro show però non c'è stata ancora una edizione in cui una persona è stata tartassata come sono stato tartassato io. Dopo che il video è finito online, tutti mi ridevano dietro. Su YouTube mi scrivevano che sono un "ignorante", "vai a zappare la terra"... ma anche minacce di morte. Mi hanno detto "ma che sei nato a fare?" o cose così. Quando cammino per strada mi prendono in giro. Faccio una passeggiata con la mia ragazza? Mi guardano e si metterono a ridere. E la stessa cosa è successa anche quando frequentavo la scuola alberghiera.
Marco ha poi paragonato il forte bullismo subito a scuola con quello che ha dovuto poi subire nella vita di tutti i giorni proprio a causa delle immagini trasmesse da Sky Italia. Un clima pesante che si è intrecciato con un tumore che ha dovuto affrontare con varie radioterapie e trasferimenti fuori regione:

Io ho avuto un tumore e sono stato per due anni in giro per ospedali. Operandomi sono stato riscontrati valori tumorali molto alti e ho dovuto fare cicli di chemioterapie a Perugia. Ho poi fatto altri interventi per linfonodi.
Un imprevisto che lo ha rinforzato caratterialmente tanto che adesso voler prendere parola su quanto accaduto nell'hangar di Masterchef Italia:

Quando mi sono visto in quel video, non mi sono riconosciuto. Mi son detto: questo non sono io! Mi hanno raggirato per fare il loro show. Masterchef mi ha esposto ad un bullismo tale quasi da spingere le persone a sfottermi. Perché io sono andato a fare il casting a Masterchef 6 e, nonostante siano arrivati all'edizione numero 9, tutt'oggi continuano a pubblicare video delle mie gaffe... anche nelle puntate! L'ultima volta è accaduto a febbraio di quest'anno. Masterchef è complice del bullismo che ho ricevuto.

Quello che voglio far capire alle persone è che, e vero, io ho fatto delle gaffe ma quante persone come me sarebbero in grado di sostenere una ondata del genere fra social, YouTube? [...] Io non riesco più a guardarlo questo video...
La produzione di Masterchef Italia (alias EndemolShine Italy) e Sky Italia replicheranno alle suddette accuse?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo