Responsive Ad Slot

LINGO sbarca su Rai2: Magalli riprende il quiz di Timperi dopo 28 anni

Giancarlo Magalli condurrà LINGO: gioco enigmistico mixato alla bingo. Previsto per il pomeriggio di Rai2.

mercoledì 26 maggio 2021

/ by Tv Italiana

 

Che questo fosse un periodo di reboot ce ne siamo accorti da un po' di tempo ma che Rai2 addirittura andasse a pescare un format di quasi 30 anni fa davvero non ce lo saremmo mai aspettati. Sta circolando da alcune settimane, infatti, il rumor che Giancarlo Magalli condurrà nella prossima stagione televisiva un misterioso gioco a premi che come tema ha quello di mettere alla prova la conoscenza della lingua italiana dei suoi concorrenti; è un format misterioso in quando non è ancora noto né il titolo, né il suo contenuto... per lo meno fino ad ora.

Stando a quanto risulta a noi di Blog Tv Italiana.it, infatti, il suddetto programma altro non è che LINGO: un quiz sulle parole già sbarcato in Italia nel 1992 su Canale5 che ha visto alla conduzione un incalzante Tiberio Timperi alle prime esperienza con l'intrattenimento. Sulle reti Mediaset, il suddetto game fu stoppato dopo due sole stagioni.


Oggi, però, LINGO sembra esser pronto a tornare in onda su una nuova rete (Rai Due), con un nuovo conduttore (Giancarlo Magalli) e addirittura in una fascia oraria particolarmente inedita: dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 17:00, con la missione di provare a rendere più regolare il pomeriggio del Secondo Canale che da un anno è in balia di cambi orari sfrenati (citofonare Detto Fatto).

Il ritorno di LINGO nella Tv Italiana è avvalorato da due chicche europee: il suddetto format è andato in onda con grande successo fino al 2019 sul canale francese France2 col titolo MOTUS ed è stato chiuso solo in quanto il conduttore di ruolo da circa 30 anni ha preferito cambiare editore; nel Regno Unito, invece, il programma è tornato in onda a gennaio 2021 ed è già stato riconfermato per la prossima stagione tv. Tanto successo verrà riscosso anche in Italia?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo