Responsive Ad Slot

Rai ha strigliato Una Pezza di Lundini per Simonetta La Truccatrice della Magnani

La parodia delle Fiction Rai non è stata apprezzata da Viale Mazzini: Una Pezza di Lundini ha rimosso loghi e grafiche di rete.

lunedì 26 luglio 2021

/ by Tv Italiana

Sono state delle rivelazioni un po' a denti stretti quelle fatte da Valerio Lundini ed Emanuela Fanelli a proposito di Una Pezza di Lundini, entrambi ospiti del Giffoni Film Festival 2021. Gli attori comici sono stati quasi presi d'assalto da domande di giornalisti e giovani spettatori in sala e i dyue non si sono di certo tirati indietro in dichiarazioni, stoccatine e rivelazioni incredibili.

La prima fra tutte è quella fatta da Emanuela Fanelli legata alla gag della finta fiction Simonetta - La Truccatrice di Anna Magnani. Stando alle parole dell'attrice, la Rai non avrebbe visto di buon grado questa finta fiction Rai tanto da chiedere la rimozione dei loghi ufficiali di Rai e RaiPlay dagli spezzoni:

Per il finto film A Piedi Scarzi, ci sono stati vari giornalisti ma una in particolare che mi ha chiesto proprio l'accredito per l'anteprima col cast! Poi quando le ho spiegato che era tutto finto, mi ha risposto: "Ah, peccato. Ho riso tanto". Quindi non ho capito tanto questo fraintendimento... Con Simonetta - La Truccatrice di Anna Magnani, nel primo trailer c'erano proprio i loghi della Rai che ci avevano dato ma poi ce li hanno tolti! Si può dire? Beh oramai l'ho detto... Ce li hanno tolti perché anche qui temevano in un fraintendimento perché alcune persone hanno iniziato a pensare che fosse una vera fiction. Che per me è complimento bellissimo perché a me piace fare le parodie ma farle in maniera verosimigliante, senza caricarla troppo con la recitazione. Farla bene...

simonetta la truccatrice di anna magnani

Come potete vedere dalle immagini che abbiamo ritagliato per voi, dal primo sketch (quello in alto) al secondo sketch (quello in basso), è davvero molto evidente il cambio di impostazione grafica oltre alla totale sparizione di loghi legati alla Tv di Stato.


Sempre a proposito di rivelazioni, Valerio Lundini ha candidamente dichiarato sulle pagine di Repubblica.it che in realtà non è ancora certo se Una Pezza di Lundini avrà una terza stagione; smentendo di fatto le promesse fatte dal direttore di Rai2 Di Meo nel corso della scorsa conferenza stampa dei Palinsesti Rai 2021 - 2022:

Una terza stagione? Ora non è prevista. Abbiamo fatto un percorso lungo, dobbiamo capire se abbiamo altre cose da dire. 

 Gli fa il coro Emanuela Fanelli:

Dopo tante puntate anche se dico una cavolata le persone ridono perché ti vogliono bene e hai deciso che sei "geniale", ma non ce ne vogliamo approfittare. A breve non credo torneremo, in futuro vediamo...
Quindi Una Pezza di Lundini finisce qui?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo