Responsive Ad Slot

Alter Ego: il talent canoro della FOX che rende avatar i concorrenti

In Alter Ego, la gara di canto si svolge sul palco fra avatar digitali.. ma i concorrenti sono reali.

giovedì 16 settembre 2021

/ by Tv Italiana

 alter ego fox format tv

Per la nostra rubrica dedicata ai nuovi programmi apparsi in giro del mondo dal titolo Guarda che Format, questa volta torniamo negli Stati Uniti per scoprire un innovativo talent show canoro che mixa performance canore sorprendenti con il mondo della tecnologia. Il format tv in questione si chiama Alter Ego e sarà in onda fra poche settimane su FOX USA cercando di cavalcare il successo de Il Cantante Mascherato; infatti proprio come quest'ultimo, i cantanti in gara non si mostrano al pubblico ma sono camuffati in un modo davvero molto originale: verranno rappresentanti sul palco da un avatar digitale

Alter Ego: quando è il tuo avatar a cantare sul palco
Alter Ego mette sul piatto qualcosa di davvero innovativo nel mondo dei talent show canori in quanto ad esibirsi sul palco e davanti ai quattro giudici non sono i concorrenti in carne ed ossa ma i loro avatar: degli ologrammi proiettati sul palco. Tutto ciò è possibile grazie ad una tecnologia usata nel mondo dei cinema e dei videogame con cui è possibile registrare i momenti del viso e del corpo di un individuo e riportarli fedelmente su un avatar virtuale.


Grazie a questo format tv, il reale si fonde col virtuale mettendo in scena una esperienza televisiva mai vista prima, specie per un talent show. Ma c'è di più: perché gli avatar che salgono sul palco sono ideati dai singoli concorrenti e dunque non dovranno avere le esatte sembianze del cantante vero e proprio. Ad esempio: una cantante di bassa statura può tramutarsi in un avatar alto due metri, potrà decidere di avere un colore della pelle alieno o farsi "installare" dei capelli e un look fuori dal comune quasi come in Fortnite.  Agli Alter Ego è possibile persino affidargli dei super-poteri come volare o sparare raggi laser dagli occhi. Tutto è possibile quando la propria identità è costruibile in maniera digitale.


La prima puntata di questo nuovo show sarà in onda dal prossimo 22 settembre su FOX USA e promette di fare il pienone di telespettatori fin dall'esordio. Dopo The Voice of Italy e Il Cantante Mascherato, in tv sbuca un ulteriore show dove non conta il tuo reale aspetto fisico ma solo la tua performance canora. Questo si che è abbattere le etichette!

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo