Responsive Ad Slot

Cash or Trash: Paolo Conticini banditore d'asta tv su NOVE, dal 4 ottobre

Asta e oggetti d'epoca sbarcano sul NOVE: arriva la versione italiana di Cash or Trash con Paolo Conticini. Le anticipazioni.

lunedì 4 ottobre 2021

/ by Tv Italiana

cash or trash nove conticini paolo


E uno... E due... E tre! Paolo Contini si è aggiudicato il suo primo programma tv da conduttore in solitaria che è a tutti gli effetti uno show dal respiro internazionale. Sbarca da oggi - 4 ottobre 2021 - alle ore 19:15 su NOVE (canale al tasto 9 del telecomando) il nuovo divertente factual dal titolo Cash or Trash - Chi offre di più?: show in cui alcuni telespettatori potranno far valutare oggetti antichi o curiosi e venderli istantaneamente in una asta organizzata sul momento. Una compravendita flash che è anche il pretesto per raccontare la storia dei venditori e tante piccole curiosità sul passato di questi misteriosi oggetti fra aneddoti, periodi storici e curiosità. Scopriamo insieme le anticipazioni di Cash or Trash - Chi offre di più? con Paolo Conticini.

Cash or Trash con Paolo Conticini: le anticipazioni
In onda dal lunedì al venerdì alle ore 19:15 sul canale NOVE, Paolo Conticini ci porterà alla scoperta di questo insolito show che unisce il mondo della valutazione degli oggetti a quelli delle aste, dove poi gli stessi oggetti vengono contesi e venduti a colpi di rilanci. In ogni puntata, cinque venditori arrivano negli studi di Paolo Conticini e fanno valutare il loro oggetto ad un esperto - Alessandro Rosa - che ne determinerà il potenziale prezzo di mercato. "Quanto vale?" sarà la frase tormentone prima di conoscerne il prezzo effettivo.

Compresa la valutazione, il venditore si sposta immediatamente nella stanza dei mercanti con l'intento di vendere l'oggetto appena stimato. I cinque mercanti visioneranno l'oggetto in vendita, si faranno raccontare la storia dell'oggetto dal venditore e partirà l'asta; fra valutazioni, offerte e rilanci, l'asta si concluderà ma la parola finale spetta al venditore: accettare l'ultima offerta o riportare a casa il proprio oggetto.

Cash or Trash: chi sono i mercanti?
Ada Egidio
Figlia di due pietre miliari del collezionismo, a Roma Ada gestisce una galleria d’arte contemporanea e un negozio di antiquariato. Circondata da oggetti, ammette di essere una famelica accumulatrice seriale. Grazie alla sua caratteristica è riuscita a scovare piccoli tesori, come i Promessi Sposi illustrati da De Chirico.

Ada Egidio - (c) Francesco Margutti/Photomovie

Giano Del Bufalo
Giovane antiquario romano con famiglia d’arte (padre archeologo e sorella), Giano è un uomo d’altri tempi che si collocherebbe volentieri nell’800. Inserito a pieno titolo nell’ambiente dei galleristi, colleziona principalmente armi tribali, maschere africane e reperti egiziani. Ha condotto su DMAX insieme a Daniele Bossari il programma a tema storia e mistero Il Codice del Boss. È il fratello di Diana Del Bufalo, attrice ed ex concorrente di Amici di Maria De Filippi.
Giano Del Bufalo - (c) Francesco Margutti/Photomovie

Gino Bosa

“Circondarsi di cose belle migliora la vita”, secondo Bosa, personaggio estroso ed eclettico, capo dipartimento presso una casa d’aste, artista e designer sotto lo pseudonimo Mordecai Pillant. È un compratore abile, diretto e sincero, se qualcosa non è di suo gusto non nasconde il suo disappunto.
Gino Bosa - (c) Francesco Margutti/Photomovie






Roberta Tagliavini

Regina indiscussa dell’arte decorativa e del design, Roberta gestisce da cinquant’anni i suoi cinque negozi di Milano e quello di Londra, con il brand Robertaebasta. Eclettica e intuitiva, sempre all’avanguardia, è un punto di riferimento per molti artisti e addetti a lavori. Le sue giornate trascorrono tra acquisti e trattative in cui a vincere è sempre lei!
Roberta Tagliavini - (c) Francesco Margutti/Photomovie


Stefano D'Onghia

Per gli amici “Il Dongi” è un tipo esuberante, appassionato, capace di trattare all’infinito se interessato ad un oggetto. Perito presso il tribunale di Verona, possiede un second hand shop e si definisce un “cacciatore di tesori”.

Stefano D'Onghia - (c) Francesco Margutti/Photomovie

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo