Responsive Ad Slot

Mediaset ammette la fuga: Verissimo e Amici 21 cancellati il 10 ottobre 2021

Mediaset ammette la fuga da Rai1 con un comunicato stampa: paura messa nero su bianco per Maria De Filippi.

sabato 9 ottobre 2021

/ by Tv Italiana

maria de filippi

Mayday, mayday Mediaset: abbiamo un problema! Dopo anni di manovre silenti sui palinsesti per tutelare o salvare il salvabile, Canale5 a sorpresa ha ammesso in una comunicazione ufficiale che correrà ai ripari cancellando Verissimo e Amici 21 domani 10 ottobre temendo un cappotto di ascolti a causa della contro-programmazione di Rai Uno. Un dettaglio tecnico che non è di certo una novità visto che a Mediaset è diventata quasi una abitudine quella di modificare il palinsesto ma che diventa un dettaglio inedito se è lo stesso Biscione a metterlo nero su bianco, oramai in maniera del tutto sfacciata.

Mediaset batte in ritirata contro Nations League
A causa della semifinale di Nations League trasmessa domani 10 ottobre su Rai Uno alle ore 14:45, Canale5 ammette candidamente che le sue due trasmissioni Verissimo e Amici 21 non potranno andare in onda in contemporanea. Per paura di far crollare la media ascolti degli show di Silvia Toffanin e Maria De Filippi, il Biscione ha deciso di eliminare totalmente l'appuntamento domenicali declinando i due show alle seguenti modifiche:

  • la puntata di Verissimo viene totalmente soppressa;
  • la puntata di Amici 21, già registrata, viene spostata a lunedì 11 ottobre al posto di Uomini e Donne;

Una letterale fuga per i due show di Canale5 a causa di una partita pomeridiana che vedrà coinvolta anche la nazionale italiana di calcio. Un colpo di scena che mette sotto i riflettori la flebile certezza che i due show di Canale5 siano a tutti gli effetti davvero molto forti sotto il profilo Auditel (non a caso sono già in caso d'ascolti).

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo