Responsive Ad Slot

Mietta, Uomini e Donne e Voglio Essere un Mago: Quanti pollici?

Mietta, i gavettoni su Canale5 e Voglio Essere un Mago: le pagelle della settimana.

mercoledì 27 ottobre 2021

/ by Tv Italiana

pagelle tv 2021

A partire da questa settimana su BlogTvItaliana.it arriva una nuova rubrica: Quanti Pollici?, una vera e propria pagella della settimana con cui commentare a colpi di pollici in su o in giù quello che è accaduto nella Tv Italiana negli ultimi giorni di palinsesto. Lodi, pareri, critiche e mini recensioni a portata di mani... anzi di dito! Del resto, si sa, tutte le tivù si misurano in pollici.

Il Castello delle Cerimonie - 👍👍👍
Tre pollici in su per Il Castello delle Cerimonie. Il celere docu-reality di Real Time ha festeggiato il raggiungimento di ben 100 puntate trasmesse in sette anni. Un traguardo non da poco se pensiamo alle mille sciagure che la famiglia Polese ha dovuto affrontare: dalla morte dell'amatissimo Boss alla pandemia, che ha costretto la struttura a chiudere per mesi. Il Castello delle Cerimonie è uno spaccato di verità che in pochi si ostinano a non gradire (ma a guardare e commentare di gusto).

Voglio Essere Un Mago - 👍👍
Doppio pollice in su per Voglio Essere Un Mago. Mandato a schiantarsi in prima serata contro la Champions League e Morgane Detective Geniale, il neonato progetto di Rai2 non ha avuto spazio a sufficienza per farsi notare nonostante gli ottimi contenuti. La finale trasmessa nel pomeriggio di lunedì 25 ottobre 2021 ha dimostrato come il mondo dell'illusionismo meriti una vera vetrina nel piccolo schermo e non fugaci apparizioni in talent o show comici.

Bake Off Italia - 👍
Pollice in su per sciabordante presenza di Marisa Laurito nella puntata di venerdì 22 ottobre di Bake Off Italia 2021: la celebre conduttrice partenopea ha portato una aria di brio fra gli indaraffatissimi concorrenti di Benedetta Parodi. Già assoldata da Deal With It, la Laurito meriterebbe un suo spazio in tv. Magari su Food Network con uno cooking show che mixi ricette a memorie della sua carriera? Noi un pensiero ce lo faremmo...

Ballando con le Stelle - 👎
Il caso mediatico scoppiato a causa di una non risposta di Mietta, ha portato attorno a Ballando con le Stelle 2021 un polverone circa la necessità concreta o meno di vaccinare tutti coloro che entrano in uno studio televisivo. Per legge l'unico criterio è il Green Pass ottenibile anche con soli tamponi frequenti ma - nonostante questa ovvietà venga spiegata dalla conduttrice in persona - i media hanno già bollato il dance show di Rai1 come una trasmissione sovversiva. La Rai prenda provvedimenti il prima possibile.

Uomini e Donne - 👎👎
Uomini e Donne è una trasmissione che da anni è contenutisticamente alla canna del gas. Fra troni classici che non funzionano più, tentativi di accalappiare pubblico con troni gay o ex trans, e il mash-up di giovani e meno giovani nello stesso momento, questa settimana sono tornati gli atti di bullismo di Tina Cipollari (opinionista del programma) sulla 71enne Gemma Galgani; stavolta con un gavettone di acqua e sapone. Quanto bisogna scendere in basso per creare un po' di  "dinamiche"?

Mystery Land - 👎👎👎
Uno dei grossi problemi di Mediaset è la poca voglia di puntare su qualcosa di veramente nuovo. I flop di Star in the Star e Honolulu ne sono i più classici esempi. Alla coppia aggiungiamo anche Mystery Land: programma fotocopia del ben più celebre Mistero, con la conduzione di Alvin e Aurora Ramazzotti. Il programma è stato chiuso in malo modo dopo sole due puntate a causa degli ascolti paurosamente bassi. Una chiusura dovuta probabilmente anche ai contenuti del programma, già visti e di poco impatto.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo