Responsive Ad Slot

Squid Game diventa un reality: Netflix apre casting per 456 concorrenti

Netflix UK produrrà un vero game show ispirato a Squid Game: casting aperti.

mercoledì 15 giugno 2022

/ by Tv Italiana

Squid game reality netflix

Dopo circa 111 milioni di visualizzazioni in meno di quattro settimane, la serie tv Squid Game è stata eletta assoluta rivelazione dello scorso autunno. E Netflix ha giustamente deciso di cavalcare questo successo con due iniziative che stanno già facendo il giro del mondo. La prima notizia è l'arrivo di una seconda stagione della serie che sarà disponibile sulla piattaforma digitale fra la fine del 2023 e l'inizio del 2024. Ma nell'attesa, Netflix UK ha deciso di produrre un vero e proprio reality game ispirato ai giochi mortali del thriller coreno.

Il game show ispirato a Squid Game si chiamerà Squid Game - The Challenge e prevede il coinvolgimento di ben 456 concorrenti, il numero più alto di sempre per un gioco a premi. Per diventare uno dei giocatori sarà necessario inviare la propria candidatura a squidgamecasting.com e compilare il form "Global Casting" per tutti coloro che non risiedono negli Stati Uniti o nel Regno Unito. Oltre a tanto coraggio, unico reale requisito necessario è quello di parlare fluentemente in inglese.

Come nella serie, anche il premio in palio per l'unico vincitore di Squid Game - The Challenge è fuori misura: il trionfatore porterà a casa per 4,56 milioni di Dollari (circa 4,3milioni di Euro). Essendo un gioco e non una sfida mortale, ovviamente i concorrenti che usciranno sconfitti dalle prove non verranno assassinati ma semplicemente rispediti a casa a mani vuote.


In realtà Netflix UK non sta creando niente di così innovativo. Lo stesso medesimo progetto è stato realizzato lo scorso novembre dallo youtuber MrBeast che, proprio sulla scia del successo di Squid Game, decise di investire un ampio budget e replicare i giochi della serie i una sorta di game show per il web. Qui di seguito il video di com'è andata.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo