Responsive Ad Slot

Faking It: sul NOVE l'edizione italiana con Pino Rinaldi

NOVE lancia la versione italiana di Faking It - Tears of a crime: in studio Pino Rinaldi da Chi l'ha Visto.

sabato 10 settembre 2022

/ by Tv Italiana

Pino Rinaldi nove

Quante volte ci siamo chiesti se la persona che abbiamo davanti sta mentendo? Il corpo, il tono della voce spesso raccontano più di ciò che vorremmo. Il giornalista Pino Rinaldi, storico inviato di Chi l’ha visto?, debutta su NOVE con una puntata test di Faking It - Bugie o verità?, la versione italiana dello show britannico Faking It - Tears of a Crime, in prima tv assoluta questa sera sabato 10 settembre alle ore 21.25. In questo speciale appuntamento unico, verrà approfondito uno dei casi giudiziari più clamorosi degli ultimi anni: l’omicidio del piccolo Lorys Stival per mano della madre Veronica Panarello a Santa Croce Camerina nel 2014. Seguendo un approccio analitico che esamina il caso attraverso diversi punti di vista, Rinaldi si avvale del supporto di un team di esperti composto dalla profiler Margherita Carlini, psicoterapeuta e criminologa forense, dal listener Felix B. Lecce, esperto in comunicazione forense, e dal watcher Diego Ingrassia, esperto in analisi emotivo-comportamentale.

Faking It NOVE: le anticipazioni dello special
Mentre Rinaldi tiene le fila della narrazione con la cronaca dell’intera vicenda, i tre esperti si concentreranno sull'analisi dei comportamenti di Veronica Panarello che, nonostante non sia mai stato individuato un movente e si professa tutt'ora innocente, è stata condannata a 30 anni di prigione. Ma la verità processuale ha fatto emergere piena luce sulla vicenda? Studiando il linguaggio verbale e non verbale dell’assassina, la postura, le espressioni, la gestualità durante interrogatori, fotogrammi, intercettazioni ambientali, gli esperti cercano di entrare nella mente dell’omicida e trovare la chiave per smascherare le bugie che Veronica ha costruito.

Con le interviste, tra gli altri, ad Antonella Panarello, sorella di Veronica, all’allora capo della squadra mobile di Ragusa Antonino Ciavola, allo psichiatra Eugenio Aguglia, che ha compiuto la perizia sulla Panarello durante il processo.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo