Responsive Ad Slot

La Promessa: Mediaset ha comprato un'altra soap spagnola per Canale5

La Promesa (The Vow) è la nuova soap opera spagnola che Mediaset ha comprato per Canale5.

martedì 18 aprile 2023

/ by Tv Italiana

la promesa canale5 mediaset

Canale5 non ha alcuna intenzione di tornare a produrre soap opera per conto proprio e, nell'ottica di ottimizzare spese e ricavi, si affida ancora una volta all'acquisto di serialità dalla Spagna. Nonostante i risultati non proprio soddisfacenti di Un Altro Domani (Dos Vidas), Mediaset ha deciso di arrogarsi i diritti di messa in onda di The Vow: un serial spagnolo, recentemente confermato ad una seconda stagione, e realizzato per il canale tv La1 con il titolo La Promesa. Questa soap punta molto sull'idea di romanzo storico e prova a calcare i passi di Una Vita (Acacias 38), non a caso i due progetti sono nati dalla penna dello stesso autore, Josep Cister Rubio. A darne notizia in esclusiva è stato Deadine.com e, a seguire, anche le principali testate estere vicine al mercato della compra-vendita di serialità che hanno dunque confermato il rumor. 

La Promesa: la trama della nuova soap di Canale5
La trama di La Promesa ci porta a Cordoba, nel 1913. Il mondo intero è ad un passo dalla Prima Guerra Mondiale ma, nonostante questo, in alcune zona d'Europa si vive ancora una calma apparente. Un po' come accade a Palacio La Promesa, nella valle di Los Pedroches, una magione di proprietà dei marchesi di Luján, uno dei più grandi proprietari terrieri della Spagna.

Le vicende di La Promesa partono quando la residenza dei Los Pedroches allestirà il banchetto per le nozze dell'erede, Tomás. Durante la festa, un aeroplano sorvola il banchetto attirando l'attenzione di tutti: ala guida c'è Manuel, il figlio dei marchesi. La volata prende subito una brutta piega: il velivolo cade in picchiata fino a schiantarsi sul suolo. La festa è definitivamente rovinata. 

L'aereo prende fuoco, Manuel viene avvolto dalle fiamme ma viene salvato in extremis da una donna di nome Jana. Per avergli salvato la vita, il marchese vuole ricompensare la donna con una ricca somma di denaro ma lei rifiuta:  gradirebbe "solo" un posto di lavoro nel palazzo dei marchesi. Una proposta molto ragionevole, che viene subito accettata dai Luján... ma è una proposta che nasconde un segreto inconfessabile.

Jana vuole entrare nel palazzo per provare a rendere giustizia a suo madre (assassinata in circostanze misteriose) e suo fratello (rapito quando era ancora in fasce). La giovane vuole indagare nella magione dei marchesi in quando l'unico indizio che ha a sua disposizione è proprio legato ai Luján. Sono stati loro? E per quale motivo?


Ovviamente, come ogni soap opera, la protagonista si innamora di qualcuno. In questo caso di Manuel, il pilota di aerei che ha tratto in salvo. Questo porterà la donna davanti ad un bivio: vendicare la morte della madre commettendo un atto criminoso o graziare i marchesi in virtù dell'amore che nutre nei confronti di loro figlio?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo