Responsive Ad Slot

Eurovision 2023: scaletta della seconda semifinale, l'11 maggio su Rai2

L'ordine di uscita, gli ospiti e le anticipazioni sulla seconda semifinale di Eurovision 2023, in onda su Rai2.

giovedì 11 maggio 2023

/ by Tv Italiana

eurovision 2023 scaletta seconda semifinale

Continua la settimana santa della musica con Eurovision Song Contest 2023: l'evento musicale più seguito al mondo che vede anche stavolta l'Italia fra i suoi protagonisti in gara. In questa concorso a colpi di vocalizzi e note musicali, lo show stavolta ha trovato nuova sede a Liverpool - nel Regno Unito - e, sebbene sia realizzato da BBC, vedrà protagonista in studio anche l'Ucraina, la nazione trionfatrice della scorsa edizione del concorso che non ha potuto ospitare l'evento per ovvie ragioni. Nella seconda semifinale in onda stasera 11 maggio 2023 dalle ore 21:00 su Rai Due, vedremo in gara sedici brani rappresentativi di altrettante sedici nazioni; solo dieci passeranno alla fase finale. Quali saranno?  Scopriamo la scaletta e le anticipazioni sulla puntata.

Eurovision 2023: la scaletta della seconda semifinale, 11 maggio
Questo sarà l'ordine di uscita delle performance in gara in questa semfinale:

  1. Danimarca: Reiley - Breaking My Heart
  2. Armenia: Brunette - Future Love
  3. Romania: Theodor Andrei- D.G.T. (Off and On)
  4. Estonia: Alika - Bridges
  5. Belgio: Gustaph - Because of You
  6. Cipro: Andrew Lambrou - Break a Broken Heart
  7. Islanda: Diljá - Power
  8. Grecia: Victor Vernicos - What They Say
  9. Polonia; Blanka - Solo
  10. Slovenia: Joker Out - Carpe diem
  11. Georgia: Iru - Echo
  12. San Marino: Piqued Jacks - Like an Animal
  13. Austria: Teya & Salena - Who the Hell Is Edgar?
  14. Albania: Albina & Familja Kelmendi - Duje
  15.  Lituania: Monika Linkytė - Sta
  16.  Australia: Voyager - Promise

Qui di seguito, un video con cui ascoltare in sequenza tutti i brani in gara in questa serata nell'ordine di uscita previsto in scaletta.

Oltre alle nazioni in gara, il televoto sarà aperto anche nel Regno Unito e in Spagna, di cui assisteremo ad una piccola anticipazione delle esibizioni dei rispettivi rappresentanti: Mae Muller e Blanca Paloma. Assisteremo anche allo "snipped" dei Tvorchi, rappresentanti dell'Ucraina. Il Paese è ancora coinvolto in un conflitto con la Russia, ragion per cui una giuria interna simulerà le votazione del televoto nazionale.

Ospiti e momenti di spettacolo fuori gara saranno i seguenti: torna ad Eurovision Mariya Yaremchuk assieme al rapper OTOY. Previsto anche un inedito drag show sulle note del brano "Be Who You Wanna Be".

Solo i primi dieci classificati di questa semifinale passeranno al Gran Finale e la decisione sarà unicamente affidata al giudizio del televoto. Nessuna giuria di qualità sarà coinvolta in questa seconda serata. Al commento italiano troveremo Gabriele Corsi accompagnato per la prima vola da Mara Maionchi.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo