Responsive Ad Slot

Il Collegio 3 sarà ambientato in un'epoca più moderna

lunedì 6 agosto 2018

/ by Tv Italiana

Nonostante sia agosto, qui su TV Italiana stiamo continuando a fare indagini per provare a scoprire qualche interessante anticipazione sui programmi della nuova stagione televisiva. In questo articolo vi mostriamo qualcosa di inedito a proposito de Il Collegio 3, che andrà in onda il prossimo gennaio 2019.

Il Collegio 3 si svolgerà fra gli Anni '80 e gli Anni '90?
Alla ricerca di nuove informazioni, ci siamo imbattuti in una foto caricata dal direttore di Rai Due - Andrea Fabiano - in cui (zoommando) notiamo sui banchi degli astucci giallo fluo e un gadget dal colore molto vivace, simile ad un temperamatite. Nella seconda stagione de Il Collegio (ambientata nel 1961), gli studenti avevano un astuccio in legno e dalla forma rettangolare. 

Altro importante dettaglio da notare nella foto scattata sul set de Il Collegio 3 è che sono sparite totalmente dai banchi le boccette con l'inchiostro, utilizzate per intingere e caricare le penne stilografiche degli studenti.


Un secondo indizio dell'ammodernamento de Il Collegio 3 arriva dai look dei docenti. Sul suo profilo Instagram, il professor Luca Raina (insegnante di storia e geografia) non ha più i baffi. Lo scatto è stato realizzato in una pausa dalle registrazioni del programma visto che Raina appare al fianco di Andrea Maggi e Maria Rosa Petolicchio. Dunque un cambio di look dovuto forse ad un cambio di epoca?

Un post condiviso da Luca Raina (@luca__raina) in data:

Il terzo ed ultimo indizio ci arriva da un ignaro spettatore: un uomo ha riportato sul web che la scolaresca de Il Collegio 3 ha registrato una gita istruttiva all'interno di "ArcheoPark", un campo estivo in Valle Camonica specializzata in laboratori sull'archeologia. La struttura è stata fondata negli Anni '90.

Tre indizi che ci portano a pensare che orientativamente Il Collegio 3 potrebbe svolgersi nel periodo Anni '80 - '90. Rai Due avrà davvero chiesto alla produzione del programma di fare un balzo di 20 anni dalla scorsa edizione del reality?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo