Responsive Ad Slot

Don Matteo 13 dice addio a Terence Hill: la rivelazione dell'attore

Terence Hill conferma il suo addio a Don Matteo: ecco le sue dichiarazioni.

domenica 27 giugno 2021

/ by Tv Italiana

terence hill

Dopo i primi rumor e le sibilline dichiarazioni del figlio, è lo stesso Terence Hill ha mettere fine al chiacchiericcio: Don Matteo 13 sarà l'ultima stagione in cui vedremo scorrazzare il celebre parroco in bicicletta. Terence Hill lascerà la serie di Rai Uno dando spazio ad un nuovo prete, Don Massimo, che sarà interpretato da Raoul Bova. Come verrà introdotto questo nuovo personaggio? E come avverrà il passaggio del testimone fra i due? A rivelarlo è lo stesso attore veneto sulle pagine del quotidiano Il Corriere della Sera.

Terence Hill lascia Don Matteo 13: le dichiarazioni
"Perché Terence Hill lascia Don Matteo 13?" è la giusta ed ovvia domanda che i molti fan della serie si stanno chiedendo nelle ultime ore. L'attore ha così risposto:

Avevo voglia di dedicare più tempo alla mia vita privata: ora voglio fare un lungo viaggio con la famiglia in America e, nel prossimo maggio, voglio finalmente fare il Cammino di Santiago de Compostela. Sono orgoglioso della scelta che è stata fatta per il mio successore.

E proprio a proposito del suo successore, Don Massimo interpretato da Raoul Bova, Terence Hill spiega:

Non è prevista una puntata incentrata sull’uscita di scena di Don Matteo. Non ci saranno lacrime e abbracci. Raoul arriva nel quinto episodio e lì si scoprirà che tipo di legame lo unisce al mio personaggio: è proprio Don Matteo ad averlo scelto come successore, e poi si svelerà il motivo per cui io scompaio.

Ma cosa sappiamo del nuovo Don Massimo? È lo stesso Raoul Bova a donarci qualche informazioni in più sul profilo del nuovo protagonista della fiction Don Matteo:

Don Matteo è una sorta di padre spirituale del mio Don Massimo. Il mio personaggio ha alle spalle un passato misterioso, una storia travagliata, violenta, ha sfiorato la morte ed è arrivato ai suoi 40 anni senza mai indossare una tonaca da prete. Però, l’incontro con il parroco investigatore gli cambia la vita. Il mio prete è alla ricerca di sé stesso, forse avrebbe preferito fare il missionario... È al suo primo incarico in una parrocchia e abbraccia subito la fede con una spiritualità francescana: è un prete della terra, contadino, abituato a sporcarsi le mani, più propenso a stare tra gli ulivi umbri, dove è girata la serie, che a rinchiudersi dentro quattro mura.

Con il cambio di protagonista, la serie Don Matteo cambierà nome?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo